Under 13: Volley Prato Senior vince contro il Firenze Ovest e sale al secondo posto

Under 13: Volley Prato Senior vince contro il Firenze Ovest e sale al secondo posto

Under 13 Maschile 6x6 - Girone A / Giornata 13

Dom 12/02/2023 11.30

Volley Prato Senior - Firenze Ovest Pallavolo

3-0

Parziali 25/8 25/12 25/4

Rosa Volley Prato Senior: Bianchi G. (L2), Brandi, Colico (L1), Giardinelli A., Giardinelli M., Giustini, Innocenti, La Mendola, Lucchesi, Maggini (K), Marini, Pagliai, Vannini,

Allenatore: Andrea Barbieri

Oggi per i ragazzi del 2010 si è giocata la penultima partita di campionato U13 che ha visto i ragazzi guidati da Coach Barbieri giocare in casa contro il Firenze Ovest.
Partita vinta con un netto 3-0 dai ragazzi di Prato che hanno interpretato la gara con entusiasmo e concentrazione, facendo vedere un miglioramento rispetto all’inizio del campionato; infatti ricordiamo che la partita di andata ha visto dei set giocati con punteggi tiratissimi.
Primo set Coach Barbieri schiera Giustini e Maggini alzatori, Vannini e La Mendola centrali, Pagliai e Giardinelli in attacco,  Libero al suo primo esordio in questo ruolo Colico che condivide il set con Bianchi; nel corso del primo set assistiamo, fra le tante belle giocate, a diversi punti in battuta tra cui La Mendola, che ne mette a segno ben 5 di punti e un grande muro di Vannini che porta a chiudere il set con un punteggio di 25-8.
Secondo set Barbieri decide di mischiare le carte e schiera Giustini e Maggini alzatori, opposto Pagliai e lucchesi in attacco, Vannini e Marini centrali e libero Colico. I ragazzi mantengono la concentrazione e continuano a mantenere il pallino del gioco. Sul 15-9 Barbieri fa un paio di cambi Innocenti su Maggini e Giardinelli su Giustini, i ragazzi vincono anche il secondo set 25-12.
Terzo set la formazione in campo viene nuovamente rivisitata per dare la possibilità a tutti di poter giocare: Barbieri schiera Giardinelli A. e Innocenti alzatore, La Mendola Maggini centrali Pagliai Giardinelli in attacco. Il set prosegue con i ragazzi del Firenze Ovest che si arrendono e smettono di crederci e i nostri ragazzi che mostrano la maturità di non abbassare la guardia e di combattere su ogni palla provando anche qualche attacco dalla seconda linea. Il set termina con un parziale di 25- 4.

image1jpeg