Under 13 seconda fase, ultima partita della stagione per i nostri piccoli.......

Sab 26/06/2021 16.00

Giornata 3, gara 4603

PALESTRA PIERACCINI - POGGIBONSI

VIRTUS PALLAVOLO POGGIBONSI - VOLLEY PRATO 2-1

Parziali 25/17 - 16/25 - 25/22

Rosa Volley Prato

59 BALDI – 57 BUONOPANE – 49 DEGLI ANGELI – 68 GALLO – 45 GUARDUCCI – 52 MANCINI – 43 V. MARANGHI (K) – 74 MAZZONI – 32 PEZZOLI – 48 PIGA – 54 VAIANI – 42 VELA

I Allenatore MARCO DI CRISTO

 

Per l’ultima gara della stagione dei più piccoli Volley Prato nella seconda fase del campionato U13 6x6, la formazione guidata da Di Cristo affronta in trasferta il Poggibonsi.

Per il primo set coach Di Cristo mette in campo il sestetto composto da capitan Maranghi, Mancini, Mazzoni, Buonopane, Vela e Pezzoli. Il Volley Prato parte molto bene, con buone combinazioni fra i ragazzi che portano il punteggio sul 2-7. Il Poggibonsi reagisce sfruttando la supremazia a rete, con attacchi vincenti che riportano la parità sull’11-11. Il Prato trova buoni servizi e mantiene il gioco ordinato ma il Poggibonsi predomina sottorete con muri e rilanci. Dal 14 pari il Poggibonsi inanella una serie positiva di 8 punti che spingono il risultato sul 22-14 per i padroni di casa. Coach di Cristo fa entrare Degli Angeli per Vela e Piga per Buonopane. Il Volley Prato mette a segno ancora due buoni attacchi che eludono la difesa avversaria ma la corsa del Poggibonsi è lanciata e il primo set finisce 25-17.

Nel secondo set torna in campo la stessa formazione iniziale del primo con Piga al posto di Vela. Questa volta parte meglio il Poggibonsi che si porta in avanti fino al 6-3, poi con il turno di battuta di Mazzoni che firma anche un ace, il Prato pareggia. Il gioco si fa equilibrato, le due squadre procedono appaiate fino al 12 pari con Il Poggibonsi molto impreciso e i ragazzi di Coach di Cristo più organizzati. Sul 12-13 entra Guarducci per Piga. Il Volley Prato gioca bene, con ottime trovate e buone conclusioni in particolare di Mazzoni e Buonopane che riescono ad anticipare la difesa del Poggibonsi. Sul 15-20 entra Vaiani per Mancini e il Volley Prato continua la serie positiva fino al 16-24. Il Poggibonsi riesce ad annullare tre palle set ma sulla tentata rimonta degli avversari, Buonopane in controtempo mette a terra la palla del set con un insidioso attacco che il Poggibonsi vede cadere al centro del proprio campo. Volley Prato si aggiudica quindi il secondo set 19-25.

Nel terzo set Coach Di Cristo schiera Buonopane, Gallo, Mazzoni, Mancini, Maranghi e Baldi. Di nuovo il Poggibonsi parte meglio e si porta sul 9-5, ma il gioco del Volley Prato è metodico e funzionale. Il Volley Prato soffre la differenza di centimetri a rete ma è reattivo in difesa e dinamico nell’impostazione del gioco. Sfruttando ottime battute proprie e le imprecisioni degli avversari, i pratesi agganciano gli avversari sul 9-9 e li superano di slancio portandosi sul 10-15. A metà set DI Cristo fa entrare Vela per Gallo e qualche punto dopo, doppio cambio con Degli Angeli per Buonopane e Vaiani per Baldi. Il ritmo di gioco è vivace, il Poggibonsi rimonta il disavanzo pareggiando sul 16-16, di nuovo Il Prato allunga 16-19 con un bell’anticipo di prima intenzione a filo rete e un ace a segno. Il finale di set è un’altalena di emozioni con il Prato che cerca l’allungo e il Poggibonsi che insegue. Sul 22 pari il Poggibonsi fa valere l’altezza e la maggiore esperienza dei suoi giocatori e mette a terra gli ultimi tre punti nel campo del Prato, chiudendo 25-22 un set molto combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni. La vittoria va al Poggibonsi per 2-1, ma la formazione dei giovani atleti guidati da Di Cristo torna a casa con una bella prestazione e un po’ di esperienza nel campionato di categoria U13 dove avranno modo di esprimersi al meglio nella prossima stagione.

Buona estate ragazzi!

U13_26-06-21_03jpgsalutoFinale_U13_26-06-21jpg