Under 13 seconda fase, ottimo esordio per i nostri ragazzi.........

Under 13 seconda fase, ottimo esordio per i nostri ragazzi.........

Under 13 Maschile - 2° fase - Girone Q

Gio 17/06/2021 19.00

Giornata 1, gara 4601

PALESTRA I CILIANI - PRATO

VOLLEY PRATO - ROBUR 1908 SCANDICCI   1-2

Parziali 25/18 - 14/25 - 22/25

Arbitro: Lascialfari Sandro

Rosa Volley Prato

59 LEONARDO BALDI – 46 COSIMO BATTAGLINI – 57 SIMONE BUONOPANE – 49 ANDREA DEGLI ANGELI - 45 LORENZO GUARDUCCI – 52 DANIELE MANCINI – 43 VITTORIO MARANGHI (K) – 74 IAGO MAZZONI – 32 LORENZO PEZZOLI – 54 PAOLO VAIANI – 71 SAMUELE VANNINI – 42 DANIELE VELA

I Allenatore MARCO DI CRISTO

 

Partita d’esordio dei piccoli Volley Prato guidati da Marco Di Cristo nella categoria Under 13 6x6.

Per il primo set Coach Di Cristo inserisce il sestetto composto da Mazzoni, Mancini, Pezzoli, Buonopane, Vela e Maranghi (capitano). In apertura di gara le squadre si studiano e prendono le misure al campo. Sul due pari, buon gioco sotto rete di Buonopane che anticipa lo Scandicci e porta avanti il Prato. Gli avversari mostrano buoni attacchi che livellano il punteggio. Sul 6 pari gli ospiti sbagliano la battuta e i ragazzi del Prato trovano buone combinazioni prima da destra con la conclusione di Vela e poi da sinistra con Mancini. Il 10-6 lo firma Buonopane su battuta e poco dopo ancora due ace di Vela per il 13-7. Il gioco dei ragazzini di Di Cristo gira bene, risultano ordinati in campo, molto mobili e pronti sugli attacchi ospiti. Sul 16-10 lo Scandicci getta un po’ di scompiglio nella difesa pratese recuperando 3 punti di fila, poi gli attaccanti ospiti perdono la misura del campo e fiondano tre palle fuori. Il Prato resta concentrato e gestisce l’emozione, accelerando il ritmo e chiudendo bene il primo set 25-18 con un bell’attacco e un ace di Vela.

Nel secondo set scendono in campo Mazzoni, Vannini, Guarducci, Baldi, Maranghi e Degli Angeli, con ingresso in corso di set di Vaiani e Battaglini. In questa frazione lo Scandicci inizia determinato, bruciando la partenza con un secco 0-4. Buona la giocata a rete di Mazzoni che porta il primo punto al Prato poi ancora solo Scandicci fino al 2-8. La superiorità fisica degli ospiti a rete manda la squadra di casa in confusione, i ragazzi del Volley Prato faticano a riorganizzarsi e soffrono la maggiore lucidità dello Scandicci in questa fase. Un paio di buone iniziative offensive di Vannini e Degli Angeli riescono a sorprendere la difesa della Robur ma le schiacciate insidiose di Alfaioli per lo Scandicci piegano il Prato e chiudono il set 14-25.

Nel terzo set Coach Di Cristo schiera il sestetto composto da Battaglini, Mazzoni, Degli Angeli, Guarducci, Vaiani e Maranghi, e ingresso in corso di set di Buonopane e Mancini a dare il cambio a due compagni. In questo ultimo set la Robur parte di nuovo avanti e il Volley Prato resta inizialmente in affanno. Lo Scandicci mette a segno buone progressioni passando dal 2-4, al 3-11, al 4-14. I ragazzi di Di Cristo hanno il merito di non scoraggiarsi e rimanere combattivi e ordinati, nonostante il vantaggio dilagante degli avversari. Sul 5-15 inanellano una serie di giocate vincenti mentre lo Scandicci perde precisione: il Volley Prato accorcia la differenza fino al 10-16. Poi gli ospiti riprendono la corsa arrivando 10-21. Il Volley Prato mantiene un buon ritmo di gioco, gli scambi sono intensi e combattuti ma il disavanzo torna ad allargarsi a favore dello Scandicci fino al 15-24. Qui la giovanissima formazione pratese, tira fuori carattere e grinta, e annulla ben 8 match point allo Scandicci, giocando con determinazione su tutti i palloni. Alla fine, dopo una serie di azioni concitate, la palla cade nel campo pratese per il definitivo 22-25 che consegna allo Scandicci la vittoria di una partita in cui il Volley Prato, alla prima esperienza agonistica nel campo grande, ha fatto vedere buon gioco, prontezza nella reazione e affiatamento. Bravi ragazzi.


U13_2F_1G_17-06-2021 7jpegU13_2F_1G_17-06-2021 4jpegU13_2F_1G_17-06-2021 1jpeg