Under 13, Prato vince a Campi e vola in finale........

Under 13 Maschile - Girone A

Mer 19/05/2021 19.00

Giornata 6, gara 4511

PALESTRA S.M.S. GARIBALDI - CAMPI BISENZIO

PALLAVOLO BACCI CAMPI - VOLLEY PRATO 0-3

Parziali 5-25 / 12-25 / 3-25

Convocati Volley Prato

26 M. BERTI – 29 M. BIANCHI – 79 O. CALVIETTI (L) - 35 T. CARMAGNINI – 28 L. CECCHI (K) – 30 A. GRASSO – 27 F. LASCIALFARI – 21 A. MANCIN – 36 A. NIPOLLI – 47 G. NOFERI – 20 G. POSTIFERI – 77 G. PROIETTI (L) – 22 S. ROMEI – 50 A. SOTTANI

Allenatore ANDREA BARBIERI

 

Per l’ultima giornata del campionato territoriale U13 la formazione del Volley Prato è ospite del Bacci Campi. Nel primo set sono schierati Bianchi, Cecchi, Carmagnini, Postiferi, Berti e Romei con Calvietti libero. La partita comincia subito bene per Prato con la ricezione della battuta del Campi da parte di Bianchi per Cecchi che serve Berti e va a segno. La nostra prima battuta è fuori ma subito dopo ci pensa Carmagnini con una bella schiacciata a riconquistare il turno di servizio per Prato. Il Campi non sviluppa un gioco efficace ma conquista un paio di punti grazie a un pallonetto che sorprende la difesa del Prato e un attacco di Romei troppo lungo. Subito dopo Cecchi in regia riprova la stessa combinazione e stavolta l’attacco di Romei da posto 4 è efficace. Il Campi chiama il primo time out sul 3-5 per gli ospiti. Al rientro in campo va in battuta Berti e ci rimane per gran parte del set, grazie a diversi ace e a un gioco campigiano che fatica a gestire con lucidità i palloni e non impensierisce la nostra difesa. Un nostro errore su un attacco e un malinteso in difesa fanno conquistare un paio di punti al Campi in finale di set, chiuso da Romei con uno splendido ace per il 5-25.

Nel secondo set restano in campo Berti, Cecchi e Carmagnini e si inseriscono Lascialfari, Mancin e Nipolli con Calvietti libero. Inizia il parziale con Capitan Cecchi in battuta che sigla subito un ace, poi un attacco pratese giudicato fuori e un esitazione nella nostra difesa fanno registrare il primo e unico vantaggio del Campi 2-1, che i nostri rimediano subito con una combinazione spettacolare di Cecchi-Carmagnini al centro: un attacco fulmineo e potente che gli avversari non provano nemmeno a intercettare. Nella prima metà del set il Campi resta agganciato all’avanzata del Prato, che commette qualche ingenuità e si concede un po’ di imprecisione in attacco. Poi col turno di battuta di Cecchi che inizia sul 9-13, i nostri inanellano una serie di azioni ben congegnate, con ottime conclusioni di Berti da destra e Carmagnini dal centro ed un punto conquistato da Calvietti su respinta in bagher dalla seconda linea. Il punto dell’11-20 lo firma Lascialfari con un attacco insidioso da posto 4 che viene respinto in out dal Campi. Le ultime azioni di questo set vedono buone sperimentazioni dei nostri, che conducono un gioco variegato: il 22° punto è un attacco concluso quasi spalle alla rete con un tocco d’istinto da parte di Berti, il successivo lo firma Nipolli a muro, poi ancora un ace pratese e per finire un efficace attacco di Carmagnini dalla seconda linea per il definitivo 12-25.

Nel terzo set coach Barbieri rivoluziona la formazione e mette in campo Romei, Grasso, Cecchi, Noferi, Lascialfari e Sottani con Proietti libero e inserimento in corso di set di Postiferi per Lascialfari. Il Campi inizia con una battuta finita a rete e Prato risponde con un ace vincente di capitan Cecchi. 0-2. Un malinteso nelle fila del Prato offre agli avversari quello che rimarrà l’unico punto campigiano per gran parte del set, dato che poi inizia lo show al servizio di Grasso: Alessandro si mantiene in battuta per oltre metà set, mettendo definitivamente in crisi la squadra avversaria con una serie di ace che cristallizzano il punteggio campigiano a 1. Nell’ultima parte del set il Prato cerca di dare colore agli scambi con un paio di attacchi vincenti di Grasso dalla seconda linea, un ottima diagonale di Cecchi servito da Noferi e poi lo stesso Noferi chiude il capitolo con due ace per il definitivo 3-25. Una partita divertente e leggera, in cui i ragazzi di coach Barbieri sono sempre rimasti concentrati e ben organizzati.

La formazione Under 13 del Volley Prato conclude questa fase del campionato con un percorso netto che li ha visti vittoriosi in tutti i set giocati; un risultato che ancora una volta conferma il primato in classifica mai messo in discussione e il biglietto per la finale che si giocherà domenica 30 Maggio alla palestra di Maliseti contro il Poggibonsi.

IMG-20210520-WA0000jpgIMG-20210520-WA0001 1jpg