Under 13: nel confronto di alta quota la Senior non riesce a passare a Sesto

Under 13: nel confronto di alta quota la Senior non riesce a passare a Sesto

Under 13 Maschile

Domenica 10/03/2024 – Giornata 16

Sesto Fiorentino

Pallavolo Sestese - Volley Prato Senior

2 - 1

Parziali 21/25 – 25/18 – 25/21

Rosa Volley Prato Senior: Bardini, Giacomelli, Gori, Yang, La Mendola, Lazzarotto, Mugnaioni (K-L1), Pieralli, Pinelli, Ponzecchi, Righetti (L2), Sorri, Weisz Frullini.

All. Andrea Barbieri

***

Nella penultima gara di questo campionato la formazione Senior è ospite della Pallavolo Sestese, la seconda in classifica, sopra di quattro punti rispetto a Prato. Una missione difficile ma non impossibile, quella di rimanere in corsa per i Play off e con questo spirito i ragazzi di Coach Barbieri sono scesi in campo, decisi a dare battaglia a dispetto dei pronostici e della matematica sfavorevole.

Grinta e cuore, i ragazzi della U13 senior hanno dominato il primo set, condotto in vantaggio dall’inizio alla fine. Il buon gioco visto in campo ha fatto ben sperare nella vittoria.

Il secondo set invece è stato molto combattuto. Le due squadre hanno offerto al pubblico spettacolo e scambi lunghi, con nessuna intenzione di cedere spazio agli avversari. Sul finire però i nostri ragazzi hanno un po’ ceduto permettendo così agli avversari di aggiudicarsi il set.

Ancora alta la tensione agonistica e ancora tutto da giocare: il Prato conduce avanti nella prima parte del terzo set, fino al cambio campo. Ma la Sestese c’è, rimonta trovando il pareggio sul 19-19 e da lì, subendo l’onda di ritorno dei padroni di casa, il Prato si disunisce, perdendo lucidità e set. La Pallavolo Sestese chiude la gara per 2-1 e mette l’ipoteca sulla finalissima.

Una gara comunque ben interpretata dai nostri ragazzi, con tanto bel gioco. Complimenti ai nostri avversari che hanno saputo mantenere alta la concentrazione nei momenti decisivi, dando maggiore continuità al proprio gioco in finale di gara. E complimenti anche ai nostri ragazzi, che stanno disputando un bel campionato, dove la crescita dei ragazzi e della squadra è sempre più evidente partita dopo partita. Siamo fieri di voi!

#forzavolleyprato #orgogliosidivoi #unitisivince

4 1jpg


2 1jpg

1 1jpg