Under 13: la Junior strappa un set a Scarperia, che perde il secondo posto in classifica

Under 13: la Junior strappa un set a Scarperia, che perde il secondo posto in classifica

UNDER 13 MASCHILE – GIRONE A

Domenica 12/02/2023 – 13a giornata

Scarperia (FI)

PALLAVOLO SCARPERIA - VOLLEY PRATO JUNIOR

2 – 1

Parziali 25/9 – 20/25 – 25/19

Rosa Volley Prato Junior: Bardini, Caputo (L1), Checconi (L2), Fabbri, Gori G., Mugnaioni (K), Pieralli, Pinelli, Righetti, Sorri, Yang M., Yang W.

Allenatore: Fabio Scrocco

 

In questa penultima giornata del campionato U13, i giovani ragazzi del Volley Prato affrontano la seconda in classifica al Palazzetto dello Sport di Scarperia, partendo con timori reverenziali che frenano l'approccio iniziale. Per fortuna il proseguimento della storia ha avuto uno svolgimento un pochino diverso…

Nel primo set, i ragazzi del Volley Prato scendono in campo privi di concentrazione: sembrano, come spesso accade quando giocano fuori casa, intimoriti dagli avversari e dal luogo. Lo Scarperia prende subito vantaggio, ma il giovane Volley Prato fino al 9 a 7 riesce a tenere testa alla squadra avversaria. Da qui subisce un punto dopo l'altro e il Volley Prato non riesce a mettere a segno più nessuna palla punto e il set finisce 25 a 9, nonostante il Coach Scrocco abbia cercato di portarli con la testa sul campo.

Il secondo set inizia con un ritmo diverso, finalmente i nostri atleti entrano in partita, mettono da parte le loro insicurezze e passano subito a condurre il set 5 a 3. Qualche punto concesso allo Scarperia poi dal 6 a 5 mettono a segno una serie di palle che li portano in vantaggio 12 a 5. Concediamo ancora qualche punto concesso agli avversari ma il distacco rimane sempre più o meno lo stesso fino a 20 a 14. Lo Scarperia cerca di recuperare, si avvicina, ma il set viene vinto dal Volley Prato 25 a 20.

Nel terzo set, i primi punti sono a vantaggio dello Scarperia; dal 3 a 1 i nostri ragazzi però recuperano lo svantaggio e si portano avanti 4 a 3. Gli avversari ancora rientrano avanti ma i ragazzi del Volley Prato li tallonano. Al cambio campo Prato è sotto solo di due punti. Una bella reazione dei nostri ragazzi li porta di nuovo in vantaggio per 15 a 13, lo Scarperia però recupera e passa di nuovo in vantaggio 21 a 16. Il Prato tenta di riprendere terreno mettendo a segno 3 punti. Siamo 21 a 19 per lo Scarperia, il set non è ancora finito. Il Coach Scrocco chiama subito un time-out per incitare i suoi ragazzi a a non perdersi d’animo. Dal campo però i ragazzi scuotono la testa, un crollo emotivo, non ci credono più, non riescono più a mettere a segno nessuna palla. Il set finisce così, perdiamo questo terzo set 25 a 19 e con esso anche la partita.

Bellissima prestazione per questi ragazzi, a questa bella partita è mancata solo la vittoria finale.

Vittoria agrodolce per la squadra di casa: il set vinto dal Volley Prato è costato allo Scarperia la perdita del secondo posto in classifica, scavalcato di un punto dalla formazione Volley Prato U13 Senior, vittoriosa per 3-0 contro il Firenze Ovest.

03jpg

1jpg

04jpg