Under 13: la formazione Junior strappa un set al Firenze Ovest

Under 13: la formazione Junior strappa un set al Firenze Ovest

UNDER 13 MASCHILE – GIRONE A

Sabato 04/02/2023 – 12a giornata

Firenze (FI)

FIRENZE OVEST PALLAVOLO - VOLLEY PRATO JUNIOR

2 – 1

Parziali 25/11 – 21/25 – 25/19

Rosa Volley Prato Junior: Bardini, Checconi (L2), Fabbri, Gori G., Lazzarotto S., Mugnaioni (K), Pieralli (L1), Pinelli, Righetti, Sorri, Weisz Frullini, Yang W.

Allenatore: Fabio Scrocco

 

Scontro di bassa classifica per i giovani ragazzi del Volley Prato, ultima in classifica con 2 punti, che incontrano il Firenze Ovest, penultima con 5 punti.

Il primo set inizia abbastanza bene, i ragazzi scendono in campo tranquilli e riescono a giocare come meglio sanno fano. Poi, non appena la squadra avversaria prende un po’ di distacco, i nostri giovani atleti si demoralizzano e non riescono più a entrare in partita. Il Coach Scrocco utilizza subito i suoi due time-out a disposizione, cerca di tranquillizzarli e di far riprendere loro coraggio. Da un parziale di 7 a 6, finiscono sotto prima 13 a 7, poi 17 a 8 e il set non ha più storia finendo 25 a 11 per il Firenze Ovest.

Nel secondo set, i primi punti sono per lo più a vantaggio del Firenze Ovest ma sul punteggio di 8 a 5 i ragazzi di Coach Scrocco ingranano la marcia giusta e, dopo essersi portati sul 9 pari, proseguono il set sempre in vantaggio. Il set finisce 25 a 21 per i nostri ragazzi, finalmente un’iniezione di fiducia per questi atleti che non riuscivano a vincere un set dalla partita di andata, sempre con il Firenze Ovest.

Il terzo set inizia male, il Firenze Ovest si porta subito sul 5 a 0. Ma subito i nostri ragazzi ritrovano energia e, punto dopo punto, si portano in vantaggio 15 a 12. Qualche errore di troppo fa recuperare terreno alla squadra avversaria che prima riesce a pareggiare e poi a portarsi avanti di qualche punto. Niente c’è stato da fare in questo terzo set, finisce 25 a 19.

Un vero peccato per questa sconfitta, in questa che poteva essere una gara alla lora portata. Lo sconforto e la delusione si sono visti negli occhi lucidi di questi ragazzi costretti ancora una volta a uscire sconfitti dall’ennesima partita.

Forza ragazzi, non mollate! Per aspera ad astra!


4jpg