Under 13 Junior: termina il campionato in crescendo dando filo da torcere al Firenze Volley

Under 13 Junior: termina il campionato in crescendo dando filo da torcere al Firenze Volley

Under 13 Maschile

Sab. 16.03.2024 15:30 Giornata 17

Palamattioli - Firenze

Firenze Volley – Volley Prato Junior

3 - 0

Parziali

25/11 – 26/24 – 25/21

 

Rosa Firenze Volley: Nesti, Tofanari, Del Bene, Mazzari, Frezzetti, Marini, D’Antonio, Spinetti, Giuliattini A., Giuliattini L., Romanello. All. Montagni

Rosa Volley Prato Junior: Massai, Lorizzo, Polizzi, Zhou, Figliola, Nexhipaj, Zanieri, Rossi, Antonelli, Chi, Pierozzi, Gori. All. Barbieri

 

Sabato 23 marzo si è giocata la diciottesima e ultima giornata del campionato Under 13, nella trasferta fiorentina i nostri ragazzi sono stati chiamati ad affrontare l’ultimo atto di un campionato difficile, sfidante, affrontato in maniera appassionata e gioiosa.

Il risultato di 3 – 0 per i padroni di casa che non rispecchia a pieno i valori espressi durante la gara.

Primo set, regalato al Firenze Volley, i nostri ragazzi, troppo svagati e impauriti, hanno lasciato spazio agli avversari che hanno condotto tutto il parziale con decisione, solo qualche sprazzo di buon gioco ha lasciato aperte le speranze per il proseguo della partita.

Mister Barbieri, alla fine del set, striglia la squadra, cercando di motivarla per cercare una reazione ad un gruppo troppo brutto per essere vero. La partenza del secondo parziale è sulla falsa riga del primo, ma alcune brillanti azioni, che hanno portato ad una serie di punti consecutivi, fanno risvegliare la squadra che improvvisamente, inizia a ritrovare la determinazione e il sorriso che conosciamo. Si sviluppa un punto a punto entusiasmante che scalda il pubblico, squadra e accompagnatori iniziano a crederci, il set point sul 24 a 23 poteva essere il giusto premio per un campionato che niente ci ha regalato. Anche in questa occasione però il 26 a 24 finale ci toglie quanto meritavamo, ma l’entusiasmo dei ragazzi ripaga la piccola amarezza.

 Terzo set, sempre punto a punto, fino ad un 18 a 18 che fa sperare, la maggior esperienza degli avversari conduce il parziale a loro favore, ma cediamo le armi con onore.

La partita di oggi possiamo identificarla come la sintesi di tutto il nostro campionato, impauriti, all’inizio, determinati, allegri e sorridenti, nel proseguo della partita.

C’è tanta strada da fare, occorrerà pazienza e dedizione da parte di chi allena, impegno e desiderio di migliorare da parte dei ragazzi.

La stagione ci ha visto crescere tantissimo, le azioni sono più coordinate e costruite usando i fondamentali, lo spirito di squadra non è mai mancato e si è ancor più rafforzato. Anche i nostri avversari sono cresciuti, ma il gap iniziale si è molto ristretto.

 Forza ragazzi, avanti tutta!!!

20240323_152633jpg