Under 13 e Under 17 pronte alla sfida........

Under 13 e Under 17 pronte alla sfida........

L’Under 13 del Volley Prato alle finali nazionali. Il diritto, conquistato vincendo lo scudetto regionale, di battagliare con le migliori squadre italiane per il titolo nazionale, porta la squadra allenata da Andrea Barbieri in campo da venerdì. Si gioca a Caorle e nel girone di qualificazione i ragazzi pratesi sfideranno al Palaexpomar  Asd Sport Team Sudtirol e la Cartoedit Città di Castello. Prima gara alle ore 10.00 contro gli altoatesini, poi contro una formazione tra le migliori seconde dei campionati regionali alle 12.00 e quindi alle 16.30 sfida agli umbri. Dopo una seconda fase a gironi a cui prenderanno parte le migliori, le otto formazioni uscite dalle prime due fasi, affronteranno le finali che si terranno tra sabato e domenica.

Un vero tour de force per il quale i tecnici hanno dovuto selezionare solo sei atleti. Scelta difficile e che Barbieri ha risolto portando con se Luca Bartolini, Tommaso Disconzi, Cristian Massi, Filippo Menchetti, Alessio Pontillo e Leonardo Scaduto (nella foto).

Dovrà attendere invece l’inizio di giugno (2-5 giugno) l’Under 19 del Volley Prato per scendere in campo nelle proprie finali nazioni in programma a Parma. Spera di strappare il pass per le finali nazionali (Bormio 7-12 giugno) invece la selezione pratese Under 17 che però deve prima vincere lo scudetto regionale.

Finale in programma domenica 22 maggio a Borgo a  Buggiano alle ore 15.30 (Palazzetto dello Sport di Piazza Aldo Moro) avversario il Tecnoambiente San Miniato che ha battuto Grosseto in semifinale.