Under 13 - Campioni Provinciali 2015/2016

Under 13 - Campioni Provinciali 2015/2016

Ed il quattro vien da se..........

L'impresa è compiuta, il Volley Prato vince il quarto titolo provinciale dell'anno e lo fa grazie alla formazione U13 che sbaraglia la concorrenza nella finale e si aggiudica il primo e il secondo posto.

Una finale che il Comitato Provinciale di Firenze ha voluto giocare a Prato,  al palazzetto di S.Paolo,  per onorare la nostra società, per l'ottimo lavoro svolto con il settore giovanile, quindi su esplicita richiesta sono stati allestiti tre campi dove si sono affrontate ben 9 formazioni arrivate da tutta la provincia, infatti, oltre al Volley Prato erano presenti, Scarperia, Firenze Ovest, Poggibonsi, Cascine Empoli, Sales Firenze e Remo Masi Rufina.

In un palazzetto gremito, i ragazzi sono riusciti a non perdere la concentrazione, cosa non facile a questa età, mentre le tifoserie gli incitavano calorosamente.

La prima partita vedeva di fronte le due formazioni pratesi, in un derby giocato intensamente ed i ragazzi in campo non si sono risparmiati, alla fine ha avuto la meglio la formazione rossa che si è aggiiudicata il match per 3-0.

Nella seconda partita era la formazione blu a sfidare la forte compagine del Firenze Ovest, e i ragazzi se la giocavano senza timori reverenziali, anzi, ribattevano punto su punto gli attacchi ospiti e con un ottima difesa ed organizzazione di gioco, dopo aver perso il primo set, riuscivano a ribaltare il risultato a proprio favore, vincendo il match per 2-1.

Il terzo incontro vedeva affrontarsi la formazione rossa e la compagine fiorentina, ai ragazzi bastava un set per aggiudicarsi il titolo e forse era prorio questo pensiero a frenarli, un avvio brutto poi un bellissimo recupero, ma gli ospiti riuscivano ad aggiudicarsi il primo set; riordinate le idee i ragazzi rientravano in campo più tranquilli e cominciavano ad imporre il proprio gioco, la resistenza ospite veniva meno e i ragazzi si aggiudicavano entrambi i set, vincendo la partita per 2-1.

All'ultimo punto poteva partire la festa, dove oltre al quarto titolo Provinciale grazie alla formazione rossa, la classifica premiava i ragazzi della formazione blu con il secondo posto ed insieme, come un unica squadra, andavano a raccogliere gli applausi del proprio pubblico.

RISULTATI FINALI 1°- 3° POSTO

VOLLEY PRATO BLU - VOLLEY PRATO ROSSA   0-3     PARZIALI: 6-15, 6-15, 7-15

FIRENZE OVEST PALLAVOLO AZZURRA - VOLLEY PRATO BLU   1-2  PARZIALI: 15-12, 14-15, 12-15

VOLLEY PRATO ROSSA - FIRENZE OVEST PALLAVOLO AZZURRA  2-1  PARZIALI: 14-15, 15-10, 15-7


Questa la rosa del Volley Prato U13:

Bartolini Luca, Camici Cristian, Cardinaletti Matteo, Cecchin Anthony, Conti Tommaso, De Giorgi Tommaso, Disconzi Tommaso, Lotti Alessandro, Massi Cristian, Pontillo Alessio, Sacchetti Niccolò, Scaduto Leonardo, Torri Filippo,  all. Barbieri Andrea, dir. Disconzi Filippo, dir. Lotti Franco.

GRAZIE A TUTTI .......E SEMPRE ..........FORZA VOLLEY PRATO !!!!!!!!!

Per le foto.........clicca qui.