U19, vittoria contro Firenze nella prima partita di campionato.......

U19, vittoria contro Firenze nella prima partita di campionato.......

Under 19 Maschile - Girone A

Giornata 1 - 12/10/2022 – ore 21.00

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - FIRENZE VOLLEY

3-0

Parziali: 25/14 - 25/17 - 25/14

Rosa Volley Prato: Balletta, Bardazzi, Bocu, Civinini, Dami, Maletaj, Maranghi G., Matteini, Mazzinghi F. , Menchetti (K), Mendolicchio, Monda (L2), Postiferi F., Sottani M.

Allenatore MIRKO NOVELLI

 

Il campionato Under 19 inizia per il Volley Prato fra le mura amiche della palestra di Maliseti contro il Firenze Volley, per un confronto che è corso via liscio con poca dialettica.

In apertura di partita il Volley Prato, con un assetto rinnovato rispetto alla passata stagione, trova subito il suo passo e scava un fossato di sette punti nel punteggio. Il Firenze tenta la reazione e si riporta a -4, ma appena i ragazzi di Novelli spingono un po’ in velocità, la difesa fiorentina non ha reazioni sufficientemente tempestive. La differenza punti torna a farsi importante, il Volley Prato amministra e chiude il set 25-14.

Il secondo set inizia con la stessa formazione per i pratesi e stessa musica in campo, con la squadra laniera che si porta rapidamente sul 10-4. Firenze reagisce confezionando una quaterna di punti in sequenza, ottenendo come feedback una maggiore prontezza a muro negli scambi successivi. Il ritmo è blando, il gioco frammentato, ma la concentrazione pratese c’è per chiudere senza brividi sul 25-17.

Nel terzo set il Firenze tiene testa agli avversari mantenendo il punteggio in parità fino al 5-5, poi il gioco pratese torna a distendersi, riprende continuità e efficacia, allungando di 5 punti. Reagisce Firenze, il rendimento pratese è altalenante con alcuni momenti di disattenzione. Il ritmo di gioco resta pacato, avvicinandosi a piccoli passi verso la conclusione sigillata sul 25-14 per il 3-0 finale.

Buon esordio per il Volley Prato che ha fatto valere buona intesa e organizzazione, riuscendo a far propria la gara senza affanni con i primi tre punti della stagione.


IMG-20221012-WA0015jpgIMG-20221012-WA0014jpg