U17 Play Off finale andata 5°-6° posto: Firenze Ovest ha la meglio sulla Junior vincendo al tie breack

U17 Play Off finale andata 5°-6° posto: Firenze Ovest ha la meglio sulla Junior vincendo al tie breack

Under 17 Maschile - Play OFF 5°-8° posto

Dom 12/02/2023 - Finale Andata

VOLLEY PRATO JUNIOR - FIRENZE OVEST PALLAVOLO

2-3

Parziali: 25/22 - 14/25 - 25/14 - 18/25 - 9/15

Rosa Volley Prato Junior: Berti, Bianchi M., Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi (L1), Romei, Sottani.

Allenatore: Andrea Barbieri

 

Per la finalina di andata per aggiudicarsi il 5° o 6° posto, il Volley Prato Junior affronta in casa l’ottimo Firenze Ovest.

Nel primo set per il Volley Prato scendono in campo: Cecchi e Romei in diagonale, Carmagnini e Grasso di banda, centrali Nipolli e Sottani con Postiferi libero. La gara inizia in grande equilibrio, con bel gioco, ritmo e brio da entrambe le parti. Si gioca punto a punto per tutta la frazione, con distacchi di massimo due punti. Sul 22-20 un’azione prolungata con la difesa pratese in grande spolvero, viene portata a punto dal Firenze Ovest che ha la meglio su un confronto a rete. Quindi con vantaggio minimo di un punto, il Prato ricostruisce con freschezza e decisione, senza dare niente per scontato. Time out chiamato dal Firenze Ovest sul 23-21 dopo una bomba di Carmagnini; riprende il gioco con Sottani al servizio, il Firenze prima spreca un attacco fuori, poi riprende la battuta grazie a un tocco chiamato sul muro, ma c’è fallo in battuta e il primo set lo porta a casa Prato per 25-22.

Nel secondo set emerge la maggiore esperienza del Firenze Ovest, mentre il Prato soffre in difesa concedendo molto. Questa volta il Firenze Ovest allunga in fretta il punteggio e il Prato non trova né continuità né concentrazione. Il set va a Firenze per 14-25. Si riprende il terzo set con la formazione inziale del primo per Prato e stavolta la squadra di casa riparte meglio ma il Firenze Ovest è svelto a recuperare sul 5 pari e tiene il tabellone in equilibrio fino al 10. Da qui il Prato ritrova il proprio ritmo mettendo giù una raffica di palloni pesanti che spianano la strada verso la conquista del 3° set, chiuso sul 25-14 con uno splendido ace di Calvietti. Andamento praticamente gemello nel 4° ma a sorti inverse. In apertura Il Firenze Ovest pecca di imprecisione, poi mette ben a fuoco l’obiettivo e crea non poche difficoltà alla difesa pratese. Il Prato cambia la diagonale inserendo Berti per Romei ma la squadra soffre di imprecisione e scarsa lucidità e perde il set a 18.

Si va al quinto, forse uno dei primi tie break giocati quest’anno in campionato dalla nostra squadra. Set che è un po’ la sintesi della gara, con il Prato che Parte lanciato e spigliato, va al cambio campo in vantaggio 8-5 e poi molla gli ormeggi facendosi affondare rovinosamente 9-15 da una squadra esperta, efficace e pratica, che oggi ha messo i nostri di fronte a un gioco avversario brillante e incisivo. Appuntamento a mercoledì sera per la gara di ritorno.

DSCF7382jpg

DSCF7415jpg

DSCF7444jpg

DSCF7506jpg

DSCF7742jpg

DSCF7782jpg