U17 - Al Volley Prato la finale di andata dei playoff..........

Volley Prato-Firenze Volley 3-2

Parziali: 18-25, 25-21, 25-23, 15-25, 15-4

Una vera battaglia sportiva......... si potrebbe definire così, la gara di andata della Finale Provinciale Under 17 tra il Volley Prato e il Firenze Vollley, sfida vissuta come un vero e proprio derby, una classica ormai, in campo e fuori.

In un palazzetto Keynes gremito di pubblico, le due squadre non si sono affatto risparmiate agonisticamente, partita a tratti bellissima, condita forse, da troppi errori da entrambe le parti, Volley Prato in campo con Marchi in regia, Grallo opposto, Mazzinghi e Alpini M. di banda, Azzini e Guidi al centro, Civinini libero.

Inizio di studio poi primo break della squadra ospite, pratesi bravi a recuperare in un set combattuto punto su punto, fino al 18-20, finale però tutto della squadra ospite che sfruttava alcuni errori dei ragazzi.

Altra musica nel secondo set, con i ragazzi più convinti che riducevano al minimo gli errori, erano gli avversari invece che non riuscivano più ad imporre il loro gioco in un set comandato fino alla fine dalla squadra pratese.

Terzo set fotocopia del secondo, con la squadra pratese che, sulle ali dell'entusiasmo, sospinta da un tifo incessante, costringeva all'errore la squadra ospite e con un ottima difesa ed organizzazione riusciva a fare proprio anche il terzo parziale.

Crollo inaspettato invece, nel quarto set, dove dopo un primo momentaneo vantaggio per 4-0 e time-out ospite, i ragazzi praticamente non rientravano in campo subendo senza reagire gli attacchi ospiti, il mister effettuava dei cambi per far rifiatare i ragazzi in un set ormai compromesso, ragazzi che riuscivano a recuperare qualche punto che però non serviva per cambiare le sorti del set.

Un breve riposo e poi via al tiebreak al cardiopalma, dopo una bella strigliata dai coach, i ragazzi rientravano in campo con la giusta convinzione, comandando il gioco fin dall'inizio, prendendo subito un largo vantaggio, con la squadra ospite a subire la grinta pratese, cambio di campo sul risultato di 8-1, questa volta senza cali di concentrazione i ragazzi portavano a casa il match.

Gara di andata quindi a favore del Volley Prato, un leggero vantaggio quindi, da confermare però domenica prossima con la partita di ritorno per adesso programmata al Palamattioli di via Benedetto Dei alle ore 21.

La rosa del Volley Prato Under 17 in campo:

Alpini Lorenzo, Alpini Matteo, Azzini Jacopo, Civinini Mattia, Dardini Pietro, Guidi Alessio, Grallo Matteo, Marchi Giulio, Mazzinghi Filippo, Olivieri Daniele, Passi Marco, Rossi Jacopo, Vassallo Andrea, Mirko Novelli (all.), Andrea Barbieri (all.), Mazzinghi Paolo (dir.)

 img_0169fileminimizer.jpg2016-14-2--23-52-49fileminimizer.png