U15 - A valanga contro i "Lupi".......

U15 - A valanga contro i "Lupi".......

L'ultima giornata del campionato Under 15 del comitato provinciale di Pisa proponeva, oggi, lo scontro diretto tra la formazione dell'Avis Prato Pistoia e i Lupi di S. Croce, incontro valido per la conquista del secondo posto in classifica, quindi per decidere la posizione di accesso al campionato regionale.

La gara era in programma alle 9.30 alla palestra Sestini di Agliana, quindi per i ragazzi, levataccia e alle ore 8 già in palestra per il riscaldamento, agli ordini dei coach, Novelli e Bonucci, in cui i ragazzi sono sembrati già "carichi" per la sfida, come sempre, sentitissima, da entrambe le parti.

Avis in campo con Alpini L. in regia, Zodi opposto, Alpini M. e Civinini di banda, Anatrini e Gori al centro, Murgia libero, primo set con una partenza sprint, 5-1, al quale gli avversari reagivano fino ad accrciare sul 10-9 più che altro per qualche errore di troppo da parte dei ragazzi che però, con la grinta di oggi, sapevano tenere a distanza gli avversari, infatti nuovo allungo sul 15-10 e poi sul 21-15, chiusura tranquilla a 18.

Secondo set, fotocopia, avversari inesistenti, facevano tutto i nostri ragazzi nel bene e nel male, sapendo però interpretare alla meglio il match, partenza sprint e controllo del gioco, qualche affanno nella fase centrale, ma, con il pallino del gioco sempre in mano, chiusura a 20.

Terzo set, con qualche affanno iniziale, poi i ragazzi ingranavano la "quinta" e imponendo il loro gioco, schiantavano definitivamente gli avversari, completamente annichiliti, a metà set i mister decidevano due cambi per far respirare la squadra, cosa che non cambiava il risultato e chiusura tranquilla a 15.

Nel complesso, un ottima partita per i nostri ragazzi, intepretata benissimo, con la giusta grinta e finalmente con un gioco fluido, hanno lasciato agli avversari solo poche briciole. e che cominciano, quindi,  nel migliore dei modi il 2016, conquistando il passaggio al campionato regionale che inizierà alla fine del prossimo mese di febbraio.

Risultato: Avis Prato Pistoia - Lupi S.Croce 3-0  Parziali 25-18, 25-20, 25-15.

La formazione Avis Prato Pistoia:

Alpini L., Alpini M., Anatrini A., Carrara G., Civinini M., D'Alio M., Gori G., Melani F., Murgia G., Petrini F., Zodi M., all.Novelli M.- Bonucci G.