U14 - Un bel 5° posto al torneo "Happyfania" di Bellaria

U14 - Un bel 5° posto al torneo "Happyfania" di Bellaria

Al torneo "Happyfania" di Bellaria l'under 14 di Roberto Santoro si presenta al pubblico romagnolo con una vittoria per 2-1 contro il Riviera Volley Rimini Bianca. Partita dai due volti con Prato che dopo un primo set distratto si impone con tranquillitá nel secondo e vince anche il set di spareggio. Punteggio finale: 23-25, 25-18, 15-8
Partita pomeridiana contro Il Volley Segrate. Partenza sprint per Prato che vince il primo set imponendo Il proprio gioco. Prato spegne la Luce nel secondo set con Segrate che si dimostra all'altezza delle aspettative anche se i ragazzi di Santoro non presentano resistenza sopratutto in ricezione. Set di spareggio che procede punto a punto fino al 6 pari. Poi Il Prato, complice forse la stanchezza per Il viaggio e la anticipata sveglia mattutina, non riesce più a replicate agli attacchi avversari, sicuramente una delle squadre candidate alla vittoria finale. Punteggio finale: 25-15, 9-25, 6-15.
Seconda giornata decisiva, per la classifica del girone; gara mattutina al bellissimo Palasport di Bellaria contro Il Sant'Anna Volley di Torino,  partita che decide Il secondo posto nel girone. Partita incerta in entrambi i set ma alla fine la spuntano i torinesi per 2-0 anche grazie ai troppi punti regalati dalla squadra pratese. Punteggio finale 17-25, 21-25.
Si va così a disputare le semifinali per le posizioni dal 5 all'8 posto. Alle 18,15 contro il Volleyball Mondulfo di Pesaro I ragazzi di Santoro si impongono facilmente in una partita che scorre via veloce in due set: 25-11, 25-14 il risultato finale.
Terzo giorno e ultima gara del torneo Happyfania 2016 per il Volley Prato Under 14 contro il Riviera Volley Bianca Rimini per il quinto posto in classifica. A Viserba I ragazzi di Santoro si impongono senza troppi problemi in due set per 25-14 e 25-18. In campo tutti I giocatori a disposizione dell'allenatore davanti ad un pubblico numeroso. Il torneo Si é concluso con la Vittoria del Volley Segrate 1978 che ha ceduto un solo set in tutto il torneo proprio contro il Volley Prato. Pomeriggio di festa al Palasport di Bellaria con le premiazioni di tutte le categorie maschili e femminili.
Esperienza bella ed istruttiva per i ragazzi Pratesi che Si sono così confrontati con importanti realtá lombarde e piemontesi in un torneo veramente ben organizzato e divertente. Al rientro in Toscana Si riparte subito con i play off provinciali contro la Sestese. 
Questi i ragazzi presenti al torneo: Biancalani, Calamai, Canaj, Caniatti, Falangola, Fioravanti, Menchetti, Nincheri, Pacini, Trancucci, all.Roberto Santoro