U14 Rossa chiude l'anno ancora con una vittoria........

U14 Rossa chiude l'anno ancora con una vittoria........

Prato, 23/12/2018

Volley Prato - Scarperia 3-1 (25/19 21/25 25/15 25/18)

Volley Prato: Nolano, Mendolicchio, Civinini, Menchetti, Bardazzi, Cioni, Amoruso, D’Amelio, Droga, Maranghi, Pini, Lenzi, all.Novelli M.

 

Si conclude con l’ennesima vittoria della squadra rossa u14 del Volley Prato, la prima parte del campionato, nell’ultima partita casalinga del 2018 infatti, il Volley Prato concede un solo set allo Scarperia e conclude l’anno mantenendo la testa della classifica.

Nel primo set scendono in campo per il Volley Prato Nolano, Civinini, Mendolicchio, Cioni, Droga, Amoruso.

Il servizio spetta al Prato che presenta capitan Nolano in battuta, il quale sigla subito un bell’ace e che riesce a mantenere il servizio per ben 7 punti.

La prima parte del set scorre senza troppi problemi per i pratesi, che si trovano davanti una squadra avversaria che non sembra essere mai entrata in partita ma, a circa metà parziale, lo Scarperia si riscuote dal torpore e riesce a portarsi sotto di soli 3 punti, nonostante ciò, i giovani atleti pratesi riescono a mantenere il vantaggio e a vincere il set 25-19.

Nel secondo set, con Nolano, Bardazzi, Pini, D’Amelio, Lenzi, Civinini, i ragazzi partono bene, e come nel set precedente, sembrano non aver problemi, due i cambi decisi da Mister Novelli, Menchetti per Nolano e Maranghi per Civinini, a metà set il risveglio dei ragazzi avversari che mostrano un ritmo di gioco più incalzante rispetto al primo parziale, i nostri ragazzi commettono alcuni falli di invasione e diversi errori nella costruzione del gioco e lo Scarperia si porta in netto vantaggio, il set prosegue in maniera altalenante, con i pratesi che riescono a recuperare lo svantaggio e addirittura a superare gli avversari, ma lo Scarperia si fa di nuovo sotto e riesce a vincere il set 21-25.

Nel terzo set il Volley Prato schiera Nolano, Bardazzi, Maranghi, Civinini, Cioni, Lenzi.

Lo Scarperia, forte del successo ottenuto nel secondo parziale, inizia questo terzo set con molta convinzione e si porta subito in vantaggio ma, il Volley Prato non ci sta e, con Bardazzi alla battuta, raggiunge e supera gli avversari.

Dentro Droga per Lenzi, Il Prato mantiene il vantaggio per tutto il set e va a vincere con schiacciata finale di Bardazzi 25-15.

Nel quarto set il Volley Prato, con Nolano, Pini, Menchetti, Mendolicchio, D’Amelio, Amoruso, parte con l’acceleratore inserito e si porta con relativa facilità sul 5-0, i ragazzi pratesi commettono ancora però diversi falli di invasione, e così lo Scarperia prende coraggio e si porta sul 10-10, la partita appare equilibrata con le due squadre che giocano punto per punto, dentro Droga per D’Amelio, poi Mendolicchio in battuta realizza diversi punti e così il Prato va a vincere set e partita con schiacciata di Pini che sigla il punto finale e porta i pratesi a mantenere la testa della classifica.

La squadra rossa del Volley Prato conclude infatti questa prima fase del campionato u14 da capolista con ben 22 punti, lasciando al secondo posto la Remo Masi e Firenze Ovest con 16 punti, essere i migliori del proprio girone, per questi ragazzi è già un grande traguardo, visto che in realtà sono tra i più piccoli in questa categoria, la partecipazione a questo campionato era infatti stata pensata da mister Novelli come un’esperienza in più, visto che la loro “vera” categoria è il 3x3 u13.

Grande soddisfazione quindi sia per gli atleti che per la società tutta e per i sostenitori del Volley Prato.

 

Deborah Giglioni