U14, il Volley Prato domina la Winter Cup Anderlini......

U14, il Volley Prato domina la Winter Cup Anderlini......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 29  dicembre  2016

 

Vincere allena a vincere. La selezione Under 14 del Volley Prato domina la sua categoria al Moma Winter Cup 2016 e si prepara al meglio al triangolare di Befana valido per l’ingresso nella Boy League. Organizzata dalla Pallavolo Anderlini di Modena la Winter Cup è uno dei tornei invernali più prestigiosi nel panorama del volley giovanile nazionale. Aperto a sei categorie (U14, U16 e U19 maschile e U14, U16 e U18 femminile) è uno di quegli appuntamenti, fuori dal panorama dei tornei provinciali, che aiutano a confrontarsi con il meglio del volley nazionale e quindi a crescere. La società del Presidente Giuntoli questo tipo di manifestazioni le ha ormai da anni nel suo DNA ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti con un vivaio pratese che in poche stagioni è diventato un punto di riferimento regionale e non solo.

Al Moma Winter Cup 2016 Prato si è presentata con i campioni d’Italia in carica dello scorso torneo nazionale Under 13. Squadra, come dicevamo, ancora in corsa per l’ingresso nella Boy League, il torneo nazionale Under 14 riservato alle società di Superlega e Serie A2.

Insomma, che Prato potesse ben figurare era quasi certo mentre sul vincere un torneo così competitivo era tutto da vedere. Categoria tosta l’Under 14 con 12 contendenti tra cui i padroni di casa dell’Anderlini, Parma, Catania, e Milano.

Prato, però, ha iniziato subito con il piglio giusto, dominando il suo girone di qualificazione, ha preso fiducia e ritmo superando bene Parma e Milano ed è infine approdata alla finalissima contro i padroni di casa dell’Anderlini. Finale in un palcoscenico da brividi come il PalaPanini di Modena. Un palcoscenico però subito addomesticato dai ragazzi pratesi che non hanno mai lasciato spazio alle speranze dei ragazzi di casa chiudendo i due parziali a 19 ed a 12.

 

I risultati del Volley Prato:

Girone B: Volley Prato – VT14 2-0; Volley Prato – Roomy Catania 2-1

Quarti di finale: Volley Prato – Energy Volley Parma 2-0

Semifinale: Volley Prato – Gonzaga Milano 2-0

Finale: Anderlini Modena – Volley Prato 0-2

 

La rosa del Volley Prato che ha partecipato alla fase preliminare: De Giorgi, Cecchin, Massi, Pontillo, Disconzi, Conti, Camici, Sacchetti, Scaduto, Lotti, Bartolini, Cardinaletti, Torri, Menchetti. All. Barbieri.