U13 - Saldo positivo della 7° giornata per le nostre formazioni a Prato e Ronta......

Campionato U13 - Dom 02/02/2020 Giornata 7,
concentramenti di Prato e Ronta
 
Palestra di Tavola (PO)

Convocati Volley Prato Blu'
BIANCHI - CECCHI - GRASSO - MANCIN -
PROIETTI


VOLLEY PRATO BLU' - PALLAVOLO IMPRUNETA 3-0
Parziali 15/8 15/9 15/9

VOLLEY PRATO BLU' - VOLLEY VERNIO 3-0
Parziali 15/6 15/10 15/10

POL. REMO MASI - VOLLEY PRATO BLU' 3-0
Parziali 15/8 15/14 15/9

Oggi le nostre U13 erano impegnate in campi diversi, la Blu in casa a Tavola con la guida di Simone Lucchetti e la Rossa in quel di Ronta nel Mugello con il coach Andrea Barbieri.

Nel concentramento di Prato, la VolleyPrato Blù parte affrontando l'Impruneta a viso aperto. Le due squadre si studiano un po', Prato perde qualche punto in avvio poi ingrana la marcia e non si fa impensierire dagli avversari, concludendo i tre set con punteggi quasi fotocopia di 15-8, 15-9, 15-9. C'è il gioco, la concentrazione e diverse ottime finalizzazioni dei singoli che danno carica e fiducia al gruppo. La prima partita contro l'Impruneta finisce dunque 3-0 a favore del Prato e via subito ad affrontare il secondo match contro il Vernio.

Anche in questa partita i ragazzi pratesi rimangono ordinati, ben messi in campo e continuano a trovarsi fra sè con ottima intesa mentre i ragazzi del Vernio, in crescita, fanno vedere buoni spunti e tengono vivo lo spirito della partita, senza però concretizzare risultati con parziali tutti a favore del VolleyPrato, che si ripete 3-0.

Nella terza partita che vede il VolleyPrato Blu opposto alla Remo Masi prima in classifica, la sicurezza dei nostri inizia a scricchiolare. Rimangono in campo sempre concentrati e ben organizzati ma troppo tesi e stavolta lo spessore della gara alza l'asticella della competizione. I nostri giocano e rispondono bene, rimanendo sempre in partita e non lasciando troppo scorrere via punti ma sbagliano nei momento decisivi soprattutto nel secondo set giocato sul filo di lana, forse un po' penalizzati dall'emotività. Comunque una bella partita, con i tre set sempre combattuti e mai scontati, purtroppo finiti tutti a favore degli avversari. La Remo Masi però si è dimostrata una formazione pratica, concreta, con una tecnica elevata che è sportivamente prevalsa sui nostri, che dal canto loro nel buon gioco non si sono mai dati per vinti, cercando il risultato fino alla fine senza però trovarlo. Pazienza e bravi comunque.

---------
Concentramento di RONTA (FI)

Convocati Volley Prato Rossa

GROSSI - LASCIALFARI - NOFERI - POSTIFERI - ROMEI

Allenatore
BARBIERI ANDREA

VOLLEY PRATO ROSSA - VIRTUS POGGIBONSI 2-1
Parziali 15/10 4/15 15/7

PALLAVOLO SCARPERIA - VOLLEY PRATO ROSSA 1-2
7/15 8/15 15/14
 

Pronti attenti via e ci troviamo davanti la temuta Virtus Poggibonsi, che in questo campionato finora ci aveva sempre battuti......
I ragazzi della Volley Prato Rossa partono sparati e motivati dunque contro il Poggibonsi, senza concedere nulla e fin dal primo set giocano tenendo ben in mente l'obiettivo della vittoria.
Infatti il primo parziale ce lo aggiudichiamo per 15-10 poi paghiamo nel secondo una partenza in salita dopo un parziale negativo di 0-8, perdiamo 4-15 e siamo un set pari.
A questo punto coach Barbieri tocca i tasti giusti e reinquadra la formazione che rientra in campo convinta di poter vincere. Il VolleyPrato ritrova lucidità e gioco e stavolta prende il largo grazie a una serie di battute vincenti, seminando il Poggibonsi che resta a 7 sulla chiusura del terzo decisivo set; prestazione che regala al Volley Prato una vittoria importante per la classifica e per il morale.

Il secondo incontro che vede la formazione Volley Prato Rossa opposta allo Scarperia, giocata sull'onda dell'entusiasmo per il primo risultato, fa apprezzare un buon gioco dei pratesi che continuano a far vedere ottimi scambi. In questo secondo incontro prevalgono l'organizzazione e l'affiatamento dei ragazzi, facendo registare i primi due parziali a favore del Volley Prato chiusi 7 -15 e 8-15, mentre nel terzo lo Scarperia non ci sta a perdere e tira fuori una grinta che sposta il set dalla loro parte dopo un confronto combattutissimo all'ultimo setpoint. La partita è comunque vinta dal VolleyPrato che torna dal Mugello con due vittorie.

1580676690188_IMG-20200202-WA0021jpgIMG-20200202-WA0027jpgIMG-20200202-WA0008jpg