U13 in FINALE ai Campionati Nazionali Giovanili di Pallavolo........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 21 maggio  2016

Il Volley Prato conquista la finale Scudetto. Al termine di una due giorni fantastica la squadra di Andrea Barbieri batte il Green Volley Francavilla per 2-0 (15-11; 15-14) ed approda alla finalissima.  Una finale che vale il tricolore e che la vedrà opposta al Colombo Volley Genova alle ore 12.00 (PalaExpomar Caorle).

Un torneo da urlo quello della squadra di Barbieri. Inserita nel Grone di qualificazione B Prato ha superato l’ Asd Sport Team Sudtirol Bolzano per 2-1, rompendo il ghiaccio con la manifestazione, per poi rifilare un secco 3-0 sia alla Asd Luck Volley Reggio Calabria che  alla Cartoedit Città di Castello.

Dominato il Girone e promossa da prima, la squadra di Barbieri ha poi chiuso la giornata d’apertura  battendo nettamente la Nuova Pallavolo Campobasso per 3-0 nella prima sfida del secondo Girone di qualificazione.  Girone che Prato ha poi vinto superando Casa dei Bimbi Modena (2-1) e Sir Safety Perugia (3-0).  

Ingresso trionfale nelle prime otto d’Italia e quarti contro la Pallavolo Milano Vittorio Veneto battuta oggi con un sofferto 2-0 (15-14; 15-10). In semifinale, come detto, la vittoria su Francavilla ed adesso una notte prima di una gara che questi ragazzi finora non si erano neppure provati a sognare e che invece è realtà.