Torneo "Anderlini", il secondo giorno....Prato conquista la semifinale....

Mattinata proficua, quella del Volley Prato al Torneo "Kinder+Sport Winter Cup", la formazione Under 19 ha vinto le due sfide in programma nella mattinata entrambe per 2-1, aggiudicandosi l'ingresso ai quarti, quindi fra le migliori 8 del torneo, senza però non molte difficoltà.

Dopo aver assistito da spettatore non pagante alla sfida fra Anderlini blu e Olimpia pallavolo Bergamo, vinta da quest'ultima per 2-0, i ragazzi entravano in campo in gara 2.

L'approccio non era dei migliori, i ragazzi sembravano addormentati e non riuscivano ad esprimere la buona pallavolo del giorno prima, infatti, nello scontro con la squadra uscita sconfitta dalla partita precedente, perdevano il primo set soffrendo tantissimo, non riuscendo a trovare il pallino del gioco. Altra musica nel secondo set, dopo un inizio titubante, che non faceva ben sperare, i ragazzi cominciavano a prendere fiducia e riuscivano, finalmente a imporre il proprio gioco, dalla metà del set l'avversario era completamente annientato e Prato chideva in scioltezza. Arriviamo al tie-break, cominciato in modo facile, però i troppi errori lasciavano gli avversari in partita fino all'ultimo, chiuso però dal Prato dopo una contestazione ospite con l'arbitro che doveva estrarre un cartellino rosso alla squadra avversaria.

Gara 3, in campo contro l'Olimpia Bergamo, primo set che dopo una fase di studio, entrava nel vivo, lottata punto su punto, Prato però che riusciva a prendere un buon vantaggio, che riusciva a conservare fino al termine. Nel secondo però, riaffioravano i soliti black-out, troppe incertezze facevano scappare gli avversari, una volta ripresi a metà set, due errori condannavano Prato ad inseguire, i ragazzi, con troppi errori non riusciavano a recuperare ed erano condannati a giocare l'ennesimo tie-break. Set di spareggio comandato dal Prato, finalmente senza sbavature, concedendo agli avversari solamente pochi punti.

Risultati della mattinata:

Anderlini blu - Olimpia Bergamo 0-2 con i parziali: 24/26 - 22/25

Volley Prato - Anderlini blu         2-1 con i parziali: 17/25 - 25/14 - 15/11

Volley Prato - Olimpia Bergamo  2-1 con i parziali: 25/18 - 23/25 - 15/8

Classifica del girone M: Volley Prato 4, Olimpia Bergamo 4, Anderlini blu 1

Volley Prato quindi che passa come prima del girone e e che nel pomeriggio, intorno alle 15,30 a causa dei ritardi della mattinata , affronterà per i quarti di finale, la squadra di S.Anna Pescatori seonda classificata del girone O.comunque

Prato in campo quindi neanche due ore dopo aver finito la massacrante maratona mattutina, ma si sa , nei tornei di questa portata è così e bisogna essere pronti ad affrontare la fatica, comunque quella in campo nel pomeriggio, sembra un'altra squadra, ottimo il riscaldamento e l'approccio alla partita, i ragazzi si dimostravano letteralmente"in palla", fin dalle prime battute. Una prima fase di leggero studio e poi via, primo set di equilibrio con Prato però sempre in vantaggio che faceva la partita, nel bene e nel male, nel senso che riusciva, con qualche errore, dovuto sicuramente alla stanchezza , a far rimanere in partita gli avversari. poi nel finale , l'allungo che permetteva di chiudere il primo set.

Nel secondo, poi, era un crescendo irresistibile, con gli avversari annichiliti dallo strapotere dei nostri ragazzi, a metà set i punti di vantaggio erano già 10 e tali rimanevano fino al termine della partita.

Risultato della gara: Volley Prato - S.Anna Pescatori 2-0 con i parziali: 25/20 - 25/15

Un Volley Prato irresistibile, quindi che si presenterà, nella giornata di domani, alla semifinale dal 1° al 4°posto, in programma alle ore 9.00 nella stessa palestra, al Palasport Reggiani di Castelfranco Emilia per il 1° e il 4° posto contro la formazione DHL Modena uscita vincente per 2-0 contro la formazione Ostia Volley Club.