Terzo posto del Volley Prato al Torneo Regionale Under 14 di Arezzo

Terzo posto del Volley Prato al Torneo Regionale Under 14 di Arezzo

Mercoledì 03/01/2024

Quadrangolare Under 14
Palazzetto di Maccagnolo - Arezzo

 Per inaugurare al meglio il nuovo anno, i nostri ragazzi hanno partecipato al quadrangolare organizzato dalla Società Club Arezzo riservato agli under 14, quindi è stata presentata una compagine mista ottenuta riunendo gli atleti 2010  prelevati dalle Under 15 Rossa e Blu.
La formazione tipo schierata da coach Novelli è stata con palleggiatore Gaiofatto, schiacciatori Giustini e Maggini, centrali La Mendola e Picchi, opposto Vannini, libero Lucchesi.
Durante le partite del torneo sono subentrati a più riprese Colico come palleggiatore e Marini come centrale.
Nella 1^ partita contro Arezzo, Prato fatica un po’ all’inizio di entrambe le frazioni ma riesce a vincere abbastanza agevolmente in 2 set.

Nella 2^ partita contro Grosseto, i nostri ragazzi partono male perdendo il 1° set.
Hanno una reazione di orgoglio e conquistano meritatamente il 2° set mentre cedono visibilmente nel 3° set, perdendo la partita che risulterà decisiva per lasciare a Grosseto il 2° posto finale.  

Nella 3^ partita contro Scandicci, campione regionale in carica, Prato parte malissimo nel 1° set subendo un parziale iniziale pesantissimo di 14-4 rendendo il set immediatamente irrecuperabile.
Nel 2° set Scandicci parte ancora forte e Prato riesce solo a contenere il distacco entro i 5 punti.
Scandicci arriva comunque facilmente al 22-15 e solo a quel punto si rilassa un po’, consentendo a Prato di arrivare al minimo svantaggio sul 22-20. L’illusione dura poco perché a Scandicci bastano un paio di giocate ben fatte per conquistare anche il 2° set e la partita.

Impegno importante per i nostri ragazzi che si sono confrontati con le migliori squadre a livello regionale: nonostante le assenze ed alcuni giocatori spostati di ruolo, gli schemi sono risultati ben collaudati ed hanno consentito di opporre un buon gioco contro Arezzo e Grosseto.
Il livello di Scandicci si è rivelato troppo elevato ma i nostri ragazzi si sono comunque impegnati al massimo.  

"E' stato un torneo positivo perché abbiamo avuto la possibilità di giocare nella categoria Under 14 che nel nostro territoriale non ha un suo campionato" commenta il Coach Mirko Novelli. E aggiunge: "Gli avversari erano squadre importanti e noi ci siamo ben destreggiati nonostante le numerose assenze e con diversi atleti fuori ruolo abbiamo tenuto molto bene in ricezione, qualche difficoltà in più nella fase di muro difesa ma siamo competitivi e questo è quello che volevamo sapere."

I risultati delle gare del quadrangolare giocate dal Volley Prato.

PRATO vs AREZZO 2-0
Parziali: 25/20 – 25/20
 
PRATO vs GROSSETO 1-2
Parziali: 20/25 – 25/21 – 9/15
 
PRATO vs SCANDICCI 0-2
Parziali: 14/25 – 22/25
 
Rosa Volley Prato: Colico, Gaiofatto (K), Giustini, La Mendola, Lucchesi (L), Maggini, Marini, Picchi, Vannini.

I° Allenatore MIRKO NOVELLI


IMG_5906 Foto Finale Prato con Mirko RitaglioJPG

IMG_5574 Allineati RitaglioJPG

IMG_5910 Tutte le 4 Squadre Sedute RitaglioJPG