Sottorete, la rubrica del giovanile..........

Sottorete, la rubrica del giovanile..........




Coppa Bianco-Rossa Under 14 Maschile

Mar 31/05/2022 ore 21.00

VOLLEY PRATO - ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI 2-3

Parziali: 25/22 - 23/25 - 25/16 - 26/28 - 10/15

 

Sfida che vale l’assegnazione della coppa per la categoria Under 14 e la Robur Scandicci arriva a Maliseti equipaggiata per dare battaglia. I ragazzini 2009 di Coach Novelli, sostenuti da un folto pubblico, scendono in campo determinati a ben figurare. La gara vive in sostanziale equilibrio, con lo Scandicci a giocarsi potenza e esperienza e il Volley Prato a rispondere con freschezza e buona interpretazione. Il Prato fa suo il primo set, la Robur reagisce e firma il secondo. Poi i padroni di casa prendono distanza e vantaggio, chiudendo il terzo set 25-16 ma i ragazzi di Scandicci non ci stanno, restano concentrati e spuntano il quarto set ai vantaggi. La gara è decisa al tie breack dove ha la meglio la Robur che si aggiudica la coppa.

 

Coppa Bianco-Rossa Under 17 Maschile - Girone A

Mer 01/06/2022 ore 19.00

VOLLEY PRATO - FIRENZE OVEST PALLAVOLO 3-1

Parziali: 25/17 - 21/25 - 25/16 - 25/18

Per l’ultima giornata del torneo la giovane formazione di Coach Barbieri ospita a Maliseti il Firenze Ovest. Un confronto convincente, ricco di spunti tecnici interessanti, che ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto. Il Volley Prato ad arricchire il proprio bagaglio nella categoria superiore ha ben figurato e strappato una nitida vittoria contro una formazione strutturata e ben messa in campo. Grande protagonista è il bel gioco, con scambi lunghi e intuizioni agonistiche che rendono frizzante le dinamiche. Il Prato Si porta subito avanti e per tutto il primo set amministra un buon vantaggio di 4/5 punti chiudendo 25-17. Nel secondo set il Firenze Ovest si attrezza a contrastare i pratesi e si portano in breve tempo sul 5-12. Il Volley Prato resta composto, fa valere la propria organizzazione e recupera 12-12 e passa poi in vantaggio. La gara rimane equilibrata fino al 19 pari, ma il finale è fiorentino e l’Ovest chiude il set 21-25, dopo aver sprecato la prima palla set. Nel terzo set e quarto set, il Volley Prato cambia ulteriormente passo, i ragazzi di Barbieri si cercano e si trovano alla perfezione, funzionano gli attacchi in primo tempo, il muro diventa imperativo, le bande fendono quello avversario, sorprendono con ace infiammati e difendono, difendono con tenacia e perseveranza palloni che il Firenze Ovest scaraventava di potenza nel campo pratese. Finisce in discesa per il Prato che conquista la vittoria, ininfluente per la classifica ma ottima per il feedback trovato.

 

Coppa Bianco-Rossa Under 19 Maschile - Girone A

Mer 01/06/2022 ore 21.00

VINTAGE VOLLEY PRATO – ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI 3-2

Parziali: 25/21 - 20/25 - 25/19 - 12/25 – 15/12

Partita dai due volti quella in scena alla palestra Marcocci a Prato, serviva vincere per non consegnare con una giornata di anticipo la coppa alla formazione di Scandicci, missione conclusa a metà visto che, a causa del risultato conseguito, servirà un risultato positivo nell’ultima giornata per decidere il vincitore della Coppa.

Prato parte bene, poi si perde e questo sarà il motivo dominante di tutta la serata. Prato con gli uomini contati, stanchi e in alcuni casi deconcentrati, le due formazioni danno vita alla classica partita di fine stagione. Scandicci dal canto suo, non lascia niente al caso, con buone iniziative mette continuamente sotto pressione la formazione pratese, che riesce solo a tratti ad imporre la propria pallavolo.

Una buona partita dove entrambe le formazioni non si sono risparmiate dando vita ad una partita divertente.


Coppa17_31-05-22_02 1jpg