Serie C/D - Comunicato del 09/11/18

Serie C/D - Comunicato del 09/11/18

VOLLEY PRATO
Comunicato del 9 novembre 2018

Prato all’ esame Tecnoambiente. Si gioca questo sabato alle 21.00 al Pala Don Vivaldi  e per la squadra di Mirko Novelli è d’obbligo la ricerca dei primi punti anche se su un campo molto difficile. San Miniato arriva a questa sfida dopo tre vittorie ed una sola sconfitta contro la capolista Cascina. Squadra importante, insomma, la Tecnoambiente contro cui Prato deve provare a limitare errori e black out che tanto cari gli sono costati proprio contro Cascina. La squadra di Novelli, che ha dovuto affrontare un calendario tutt’altro che facile, ha fatto vedere sprazzi di buon gioco ed anche di concretezza. Sprazzi che, contro formazioni di prima fascia, non sono stati sufficienti ad assicurare punti alla classifica di Corti e compagni. Lo step da compiere contro San Miniato sarà proprio quello di avere maggiore continuità e di riuscire a gestire meglio i momenti importanti dei set.

 

La rosa delle due squadre:

Tecnoambiente San Miniato: Bertolini, Bini, Boldrini, Cantini, Desiderato, Fogli, Galeone, Montini, Picchi, Polidori, Salini, Sartini, Signorini. All. Latini.

Volley Prato: Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Alpini M., Caniatti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Anatrini, Pacini, Scaduto, Olivieri, Biancalani. All. Novelli.

Arbitro: Bucci.

 

 

In Serie D, invece, è giornata di derby per  il Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 21.00 sarà ospite alla Palestra Mazzini dei cugini del PVP Vaiano (arbitro Romeo). Gara intrigante tra un gruppo valbisentino che punta ad un torneo immediatamente alle spalle delle prime posizioni ed un gruppo giovanissimo che punta a crescere, divertirsi e mettere esperienza in cascina. In modo diverso due delle avventure più intriganti di questa Serie D maschile con in panchina, tra l’altro, due tecnici importanti e che seppure diversi per esperienza e storia personale hanno in comune il culto del lavoro. Per la squadra di Marco Targioni, che arriva dal successo di Brozzi, il derby potrebbe essere il rilancio definitivo verso un torneo importante anche se rimane assente Bianciardi. Per i ragazzini del Volley Prato, che stanno affrontando questo torneo con il piglio e l’atteggiamento migliore, una delle tante gare stimolanti che il campionato pone loro di fronte. Una gara da affrontare con la consueta e sana “sfacciataggine”.

 

 La rosa della due squadre:

PVP Vaiano: Dardini J., Caselli, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Di Benedetto, Laliscia, Gualtieri, Dardini P., Niccolai, Giovannetti. All. Targioni.

Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Lotti, Torri. All. Barbieri.