Serie C, Volley Prato sconfitto a Scandicci........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 26 novembre  2016

ROBUR 1908 SCANDICCI – VOLLEY PRATO 3-0

Robur 1908 Scandicci: Barbera, Baronti, Baruzzo, Bonciani, Casisa, De Cristoforo, Della Concordia, Gori, Lotti, Sansò, Giampà, Sgrilli. All. Guidi.

Volley Prato:  Corti Gioele, Corti Giona, Innocenti, Bandinelli, Pilucchini, Mazzinghi, Catalano, Vannini, Coda, Anzilotti, Alpini, Olivieri, Scaduto. All. Novelli.

Arbitro: Sabatini

Parziali: 25-16; 25-23; 25-13.

Un Prato rimaneggiato si arrende a Scandicci. Troppe assenze per pensare di strappare un risultato positivo sul campo di una squadra esperta e qualitativa come quella fiorentina. Peccato perché un Prato al completo (mancavano Spagnesi, Pecini, Giovannetti e Giona Corti era in panchina solo per onore di firma) si sarebbe potuto giocare benissimo le sue chance di vittoria. Merito comunque ai giovani di Novelli per averci provato lo stesso, soprattutto nel secondo set.

 

1° set: Prato con Alpini e Catalano in diagonale, Coda e Pilucchini al centro, Bandinelli e Vannini di banda e Anzilotti libero. Prato che manteneva l’equilibrio nelle fasi iniziali (7-6) ma che poi, quando Scandicci forzava al servizio, si staccava. Manovra troppo lenta quella dei ragazzi di Novelli, ricezione in costante difficoltà e Scandicci che saliva sul 18-13 prima di chiudere a 16.

2° set: nel secondo parziale Prato si scuoteva e provava a riaprire la gara. Novelli schierava Mazzinghi in regia. Prato andava sotto 9-4. Spazio ancora ad Alpini. Squadra, però, poco incisiva in attacco. Nonostante questo Prato rientrava (14-13), sorpassava (17-18) e si giocava il set fino alla fine (20-20). Sul 24-23 due grandi difese di Scandicci ed un errore di Prato in attacco decidevano lo sprint.

3° set: nel terzo parziale Prato subito scorato ed in difficoltà (9-3) ma che provava a reagire con grande cuore (11-8). Scandicci, però, quando voleva strappare si affidava al servizio ed era Baruzzo a trovare il break del 17-10. Novelli cambiava la sua diagonale ma i padroni di casa avevano ormai la gara in pugno (20-12) e chiudevano senza patemi.