Serie C, Volley Prato sconfitto a Colle val D'Elsa.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 4 novembre 2017

COLLE VOLLEY . VOLLEY PRATO 3-0

Colle Volley: Colle Volley Asd: Campolmi, Ciani, Cucini, D’Arpino, Gori, Lenzi, Lezzi, Meroni, Milordini, Nociti, Signorini A., Storion. All. Signorini R.

Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi, Alpini M., Civinini, Grallo, Nincheri, Biancalani, Azzini, Coda,  Vannini. All. Novelli.

Arbitro: Funari

Parziali: 25-12; 25-20; 25-16

Prato in serata no per Colle è tutto facile. Il Volley Prato di Mirko Novelli perde 3-0 e lo fa pagando la poca pazienza e la poca esperienza al cospetto di una avversaria certo non trascendentale dal punto di vista tecnico ma che ha meritato il successo per la buona qualità e applicazione difensiva e per la capacità, comunque, di trovare sempre buone soluzioni offensive. Colle questo lo ha fatto bene, Prato assolutamente no impantanandosi nelle propri difficoltà in ricezione e nei propri errori che in ogni set ahnno regalato il break ai padroni di casa.

1° set: Prato con I due gemelli Alpini in campo nei ruoli di regista e attaccante, Coda nell’inedito ruolo di opposto, Corti e Mazzinghi al centro, Vannini in attacco e Civinini libero. Inizio equilibrato in una palestra non facile da interpretare soprattutto per le notevoli dimensioni laterali del piano di gioco. Prato che giocava con buona personalità ma che concedeva il break ai padroni di casa non appena di arrivava in doppia cifra (11-7 e 12-8). La squadra di Novelli trovava solo in Coda qualche appiglio per mettere in difficoltà gli avversari ma in generale non riusciva più a far male e Colle chiudeva in scioltezza;

2° set: nel secondo Prato ripartiva cercando di rimanere agganciato agli avversari (4-3). Prato alzava il livello del proprio muro ma questo non bastava a rendere la gara più equilibrata. Colle difendeva molto bene mettendo in grossa difficoltà una squadra giovane come quella pratese. Colle scappava sul 12-6. Dentro Nincheri per Vannini.  Prato che comunque cercava di scuotersi  e che dal 17-10 tornava ad avvicinarsi sul meno quattro (18-14 e 20-16). Un buon recupero che Novelli assecondava gettando nella mischia Olivieri e Marchi. Prato tornava sul meno uno (21-20).  Colle, però, riprendeva a difendere e ad attaccare con sicurezza e la rimonta ospite si fermava lì;

3° set: stesso canovaccio nel terzo set con Prato che perdeva progressivamente contatto (8-5, 10-6 e 17-11) accusando la propria poca continuità nel mettere palla a terra e la costanza invece della squadra di casa nel difendere e trovare il campo. Prato, come già nel set precedente, risaliva parzialmente la china, questa volta grazia ad una buona serie al servizio di Coda (19-15). Finale, però, che ancora una volta non riservava sorprese spiacevoli per Colle.