Serie C - Volley Prato ok con Siena

VOLLEY PRATO – TERRECABLATE CUS SIENA 3-0

Tre punti facili facili. Prato batte Siena e si porta al settimo posto in graduatoria. Un successo sereno contro un Siena in grande difficoltà, molto falloso e che ha davvero fatto di tutto per spianare la strada ai pratesi. Bravi, comunque, i ragazzi di Novelli a mantenere la concentrazione ed a non adeguarsi più di tanto agli ospiti. 

1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Azzini e Gioele Corti al centro, Bandinelli e Giagnoni di banda, Scaduto e Anzilotti nel ruolo di libero. Prato che iniziava bene (7-4 e 10-6). Siena che remava faticosamente per rimanere in scia anche in virtù dei tanti errori commessi (15-11 Prato e 5 battute errate nei primi 15 punti pratesi). Prato, però, che scontava la gioventù e che sul 19-13 si rilassava consentendo agli ospiti di arsi pericolosi (20-18). Bandinelli per il nuovo più tre. Sul 22-18 tempo Siena. Intanto dentro Innocenti. Prato allungava definitivamente ul 24-20 e chiudeva con ace di Catalano.

2° set: Prato iniziava bene anche il secondo parziale (3-1 e 7-4). Era Catalano che dava lo strappo importante al servizio ed in attacco (14-7). Prato in scioltezza con Giona Corti a sfruttare tutte le sue uscite in attacco ed a salire sul 22-13. Dentro Caselli in regia. Chiusura senza affanni ancora con Catalano, questa volta in block out. 

3° set: Prato ancora a comandare (9-4). Siena a sbagliare moltissimo.  Catalano a muro e Bandinelli in pipe per il 12-7 pratese. Pubblico che apprezzava . Ace Catalano per il 14-7 e tempo Mattafirri. Prato che, però, si concedeva ancora qualche pausa e ospiti che tornavano sotto (16-14). Era però un fuoco di paglia perché Prato allungava di nuovo (19-14). Catalano di potenza per il 20-15. Ancora Siena a provarci (20-18) e Prato a strappare nuovamente (22-19 e 23-20).  Siena a sfruttare qualche distrazione dei ragazzi di casa per il 23-22 con piccolo infortunio a Giagnoni sostituito da Vannini. Chiusura in block out di Bandinelli.

Volley Prato: Giona Corti, Catalano, Bandinelli, Gioele Corti, Innocenti, Azzini, Mazzinghi, Scaduto, Anzilotti, Coda, Giagnoni, Caselli, Vannini. All. Novelli. 

Terrecablate Cus Siena: Masutti, Gambelli, Sani, Bagnacci, Di Cocco, Castagnini, Ferrandi, Nociti, Santoni, Turchi, De Sandro, Verdino. All. Mattafirri. 

Arbitro: Melloni             Parziali: 25-20; 25-15; 25-22.