Serie C, Volley Prato cede anche alla Savinese........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 11 novembre 2017

VOLLEY PRATO – MONNALISA SAVINESE  1-3

Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi F., Alpini M., Civinini, Grallo, Menchetti, Coda, Nincheri, Dardini, Vannini. All. Novelli.

Monnalisa Savinese: Aldinucci, Bardelli, Chiezzi, Cocci, Desogus, Fabbri, Ficai, Lapucci, Lodovichi, Mariottini, Moretti, Silvestrini, Violi. All. Veltroni.

Arbitro: Iozzi.

Parziali: 9-25; 25-21; 24-26; 22-25.

Prato troppo altalenante, Monnalisa passa a San Paolo. Sconfitta amara per la squadra di Mirko Novelli che gioca alla pari per lunghi tratti della gara contro gli avversari ma alla fine viene condannata dalla sua ingenuità. Peccato perché la Savinese ha dimostrato di avere certo più esperienza dei pratesi ma di non essere così superiore a livello di talento. Peccato soprattutto per un terzo set perso ai vantaggi e che, se vinto da Prato, avrebbe potuto cambiare la storia della sfida.

1° set: Prato con Alpini in diagonale con Grallo, Azzini e Corti al centro, Vannini e Alpini di banda e Civinini libero. Ragazzi di casa non pervenuti e che andavano subito sotto 2-10. Ricezione scadente, ricostruzione faticosa i due aspetti che risaltavano maggiormente. Non funzionava però neppure il resto e gli aretini chiudevano a 9.

2° set: Novelli mandava in campo Marchi in regia e Olivieri. Prato che giocava più convinto e che finalmente entrava in gara. Set equilibrato con due soli mini allunghi dei ragazzi di casa (7-5 e 20-18). Brava Prato nel finale a trovare lo sprint vincente per il 23-20 e poi per chiudere a 21.

3° set: terzo parziale equilibrato (10-8 e 11-11). Prato finalmente dava l’impressione di essersi sbloccato e che giocava alla pari con gli ospiti. Set divertente anche se ricco di errori e Prato che nel finale pagava la giovane età facendosi battere allo sprint con qualche ingenuità.

4° set: stesso canovaccio nel quarto parziale con Prato a cercare la reazione ed avanti nelle fasi iniziali (13-10). Savinese che non mollava (18-16)  e faceva bene perché nel finale la squadra di Novelli sbagliava qualcosa di troppo, soprattutto al servizio, regalando il 22-25 finale.