Serie C, Volley Prato cede alla Savinese...........

MONNALISA SAVINESE – VOLLEY PRATO 3-0

Monnalisa Savinese: Aldinucci, Anselmi, Bardelli, Chiezzi, Cocci, Desogus, Ficai, Lapucci, Lodovichi, Moretti, Silvestrini, Violi. All. Veltroni.

Volley Prato: Alpini L., Alpini M., Anatrini, Caniatti, Menchetti, Marchi, Olivieri, Nincheri, Pacini, Vannini. All. Novelli.

Arbitro: Michalitsis e Bolici.

Parziali: 25-20; 25-14; 25-11.

Prato non toglie il sorriso a Monnalisa. Un ottimo primo set non basta a Prato per strappare punti a Monte San Savino. Un primo parziale bello ed intenso quello giocato da un Prato rimaneggiato e che aveva fatto sperare nell’impresa i suoi tifosi. Nei due parziali successivi, però,  è salita in cattedra la maggiore esperienza e fisicità dei padroni di casa e la gara non ha avuto più storia.

1° set: Prato in formazione rimaneggiata con soli dieci elementi a referto e quindi in campo con i gemelli Alpini in regia ed opposto, Anatrini e Olivieri al centro, Vannini e Menchetti di banda. Libero Nincheri. Primo break per i ragazzi di Novelli (1-5) ma immediata reazione della Monnalisa che recuperava (5-5) e poi scappava sul 10-6 e poi sul 14-9. Parto che non mollava, giocava disciplinato e con grande volontà e tornava a meno tre (19-16 e 20-17). Nel finale Volley Prato che difendeva bene e tornava sul meno due (21-10 e 22-20). Sbagliavano però due attacchi ed un servizio sanguinosi i pratesi e questo regalava il set a Cortona.

2° set: equilibrio anche nel secondo parziale. Padroni di casa a spingere sull’acceleratore ma Prato a reggere (9-8 e 11-9). Sul 13-10 tempo Novelli e Prato a pagare soprattutto qualche ingenuità di troppo nei confronti di una squadra estremamente più esperta. Passaggi a vuoto che dopo il time out portavano la Monnalisa ad allargare il gap (16-10). Un black out di attenzione che Prato pagava caro e che Novelli cercava di fermare parlando con i suoi sul 18-11. Tanti troppi errori da parte pratese e tutto facile per i padroni di casa (22-11). Dentro il giovanissimo Caniatti, l’ennesimo giocatore all’esordio per Novelli che si beccava anche un giallo per una incomprensione con il direttore di gara. Finale a 14;

3° set: buono anche l’inizio pratese del terzo set (1-3 e 2-4). Gap subito riassorbito dalla squadra di casa (5-5). Tante le difficoltà di Prato ad arrivare a muro ed anche a ricevere sulle jump degli aretini e break Monnalisa (7-5 e 16-6). Novelli provava a girare i pochi uomini a sua disposizione. Anche in questo set Prato che perdeva fiducia e vittima dei suoi errori e che lasciava strada libera ai padroni di casa.