Serie C, Volley Prato atteso a Calci.........

Serie C, Volley Prato atteso a Calci.........

 

VOLLEY PRATO
Comunicato del 28 ottobre  2016

Seconda trasferta stagionale per il Volley Prato che questo sabato (ore 18.00, arbitro Torriani) sarà ospite del VBC Calci. Le due vittorie con San Miniato e Cascina hanno regalato punti ed entusiasmo a squadra ed ambiente. Questo turno potrà invece servire a raccontare di più di questo gruppo dal punto di vista caratteriale.

Classifica alla mano, quello di sabato è il big match di giornata. Le due squadre sono appaiate a punteggio pieno e per adesso non hanno fallito un colpo. Delle vittorie di Prato abbiamo detto, Calci, invece, nelle prime due giornate ha saputo superare Migliarino e Turris Pisa. Avversaria tosta e campo tradizionalmente ostico, insomma,  ed un test importante per i ragazzi di Novelli che a questa gara chiedono conferme sulle buone cose fatte vedere finora.

Il gruppo dei giovani si è amalgamato alla perfezione con i ragazzi più esperti giunti in estate. Ora questo mix, per adesso vincente, deve dimostrare, soprattutto a se stesso, di avere qualità prima ancora caratteriali che tecniche per andare su un campo difficile e cercare di imporre il proprio volley contro una squadra che con gli innesti di Montagnani e Verbeni , rispettivamente ex Lupi ed ex Fucecchio, è cresciuta in qualità e consistenza.

In dubbio per questa gara, Grassi e Coda, entrambi per problemi ad una spalla.

 

 

La rosa delle due squadre:

Peimar Entomox VBC Calci: Guemart, Stagnari, Viacava, Bruni, Fascetti, Del Francia, Baronti, Di Nasso, Bertolini, Scali, Montagnani, Verbeni. All. Bani.

Volley Prato:  Corti Gioele, Innocenti, Bandinelli, Pilucchini, Corti Giona, Mazzinghi, Catalano, Vannini, Spagnesi, Pecini, Anzilotti, Scaduto, Grassi, Coda, Giovannetti, Caselli, Alpini. All. Novelli.