Serie C, Volley Prato al cospetto della capolista..........

Serie C, Volley Prato al cospetto della capolista..........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 9 febbraio 2018

Prato al cospetto della capolista.  Si gioca alle 19.30 al Palazzetto dello Sport Tarli di Sesto Fiorentino (arbitri Pranzini e Panaiia) e la gara è di quelle da pronostico chiuso. Non per questo, però, Prato deve partire arresa e non per questo non ci si può provare. La Sestese sta conducendo una grande regular season e Filippo Formigli può essere soddisfatto del rendimento dei suoi. Anche la capolista non è però immune da  qualche fragilità e se Prato saprà puntare su queste allora la gara potrà essere più interessante e combattuta del previsto. Nelle file della capolista, allenata dall’ex tecnico del Viaccia Filippo Formigli, giocatori di grande qualità per la categoria come i registi Marchi, peraltro in dubbio per la gara, e Meli ed il libero riciclato come schiacciatore Biffoli. Il vero punto di forza della Sestese è però il gioco al centro. Se Prato saprà servire bene, anche a costo di sbagliare qualcosa, limitando a Sesto l’utilizzo di questa uscita d’attacco allora la gara può essere meno impossibile di quanto non dicano i pronostici.

  

La rosa delle due squadre:

Pallavolo Sestese: Ammannati, Benini, Biffoli, Bongianni, Fanciullacci, Marchi, Marchelli, Meli, Poggiali, Puente Moja, Rinaldi, Sabatini, Tofacchi, Ciani. All. Formigli.

Volley Prato: Alpini L., Anatrini, Alpini M., Civinini, Azzini, Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi F., Nincheri, Dardini, Vannini. All. Novelli.

Arbitro: Pranzini e Panaiia