Serie C, Volley Prato a Monte S.Savino........

Serie C, Volley Prato a Monte S.Savino........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 2 marzo 2018

Volley Prato sfida in trasferta Monnalisa.  Si gioca alle 21.15 Palazzetto Ghezzi di Monte San Savino (arbitri Michalitsis e Bolici) e l’avversaria è la Savinese.  Gara difficile contro una squadra ricca di esperienza e che ha nel servizio uno dei fondamentali migliori e più ficcanti. Specialmente per la ricezione non sempre lucida della squadra di Novelli. La Monnalisa ha infatti dalla sua l’esperienza, un muro abbastanza alto, con un regista anche lui dotato di ottimi mezzi fisici, e soprattutto ottimi battitori in jump float.  Anche in questo caso, Prato non ha niente da perdere e può quindi provarci con la spensieratezza della sua gioventù. Grosso handicap per la formazione di Novelli sono le assenze di Gioele Corti out per il problema al ginocchio verificatosi nei punti finali della sfida con Colle Val D’Elsa e di Mattia Civinini, problema muscolare nella finale del torneo Under 18, Azzini e Anatrini.

Contro la Savinese servirà pazienza ed intelligenza. Servirà battere bene per mettere in difficoltà una ricezione ospite a sua volta non inappuntabile e per cercare di far giocare più palloni possibile ad avversari che possono andare in difficoltà se la gara si allunga. 

La rosa delle due squadre:

Monnalisa Savinese: Aldinucci, Anselmi, Bardelli, Chiezzi, Cocci, Desogus, Ficai, Lapucci, Lodovichi, Moretti, Silvestrini, Violi. All. Veltroni.

Volley Prato: Alpini L., Alpini M., Marchi, Olivieri, Nincheri, Droga, Grallo, Menchetti, Dardini, Vannini. All. Novelli.

Arbitro: Michalitsis e Bolici.