Serie C, Un grande Volley Prato batte la Turris Pisa.........

Serie C, Un grande Volley Prato batte la Turris Pisa.........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 14  gennaio 2017

VOLLEY PRATO – GRANDI TURRIS PISA 3-2

Volley Prato:  Corti Gioele, Innocenti, Bandinelli, Pilucchini, Corti Giona, Mazzinghi, Catalano, Spagnesi, Pecini, Anzilotti, Scaduto, Giovannetti, Alpini M.. All. Novelli.

Grandi Turris Pisa: Bella, Cannelli, Croatti, Dorigo, Garagunis, Michelini, Neri, Raguso, Rossi, Samminiatesi, Virdichizzi. All. Ceccanti.

Arbitro: Setzu

Parziali: 18-25; 25-21; 13-25; 25-23; 15-9.

Il big match è del Volley Prato. Gara bellissima con Prato che ha lottato con le sue armi contro un’ottima Turris. Spettacolo puro la sfida tra i due opposto Catalano e Neri. Pisa è forse la migliore squadra finora vista a San Paolo per intensità, qualità in ricezione e attacco. Prato quel tipo di intensità non è ancora capace di tenerla continuativamente e ad ogni piccola sbavatura pratese la Turris ha saputo punirla. Alla fine, però, Prato ha avuto più cuore e voglia di vincere e questi tre punti assomigliano moltissimo ad un via libera per disputare un torneo da assoluta protagonista.

1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Pecini e Gioele Corti al centro, Spagnesi e Bandinelli di banda e Anzilotti nel ruolo di libero. Inizio in cui la differenza la faceva la battuta al salto degli ospiti che salivano sul 6-9 e poi scappavano sul più quattro (8-12) con Neri sugli scudi dalla seconda linea. Pisa sbaglia poco, Prato è meno lucido e Novelli chiamava tempo.  Alla ripresa ancora padroni di casa fallosi e nuovo tempo Prato sul 9-16. Molto solida e poco incline all’errore la Turris (11-17). Staffetta in attacco tra Spagnesi e Innocenti. Tanti i cambi di Novelli ma ospiti che volavano sul 14-21. Prato risaliva fino al meno cinque (17-22) ma poi cedeva con due errori in primo tempo.

2° set: reazione Prato che giocava maggiore concentrazione e pazienza. I ragazzi di Novelli salivano sul 5-2 ma Pisa progressivamente tornava sotto (6-5) non mollando niente.  Azioni lunghe e combattute e buono spettacolo di volley. Catalano riportava i suoi sul più tre (8-5).  Lotta su ogni pallone e tempo Pisa sull’11-8 per i ragazzi di casa.  Turris che recuperava ancora e gara punto su punto e bellissima fino all’attacco vincente Catalano ed al muro Pecini che portava Prato sul 21-19 ed al tempo Ceccanti. Gara di grande intensità e ragazzi di casa che strappavano sul 24-21 e poi chiudevano con mani e fuori di Catalano.

3° set:  terzo parziale con Prato che partiva a mille (4-1) con Catalano e Pilucchini. Pisa recuperava con un bel gioco corale e la gara rimaneva bellissima e corretta (9-9). Tempo Turris sul più due Prato (11-9). Dopo la pausa era Pisa ad uscire meglio dal time out (11-14) e toccava a Novelli fermare il gioco. Pisa allungava (11-19) con Prato davvero troppo falloso. Novelli ruotava i suoi uomini. Black out Prato che portava Pisa a vincere facile.

4° set: equilibrio iniziale rotto da Bandinelli e dal muro pratese ma Neri rispondeva per l’8-8. Le due squadre se le davano di santa ragione picchiando su tutti i palloni e Prato tentava la fuga sul 13-11 con chiudo di Catalano e ace di Bandinelli. Subito tempo Pisa. Nuovo equilibrio (13-13) al ritorno dalla pausa. Equilibrio che infrangeva nuovamente Prato (19-17 e 21-19) con Bandinelli a muro, ace di Pilucchini e gran colpo di Catalano. Era l’opposto di casa a guidare i suoi (22-20, 23-21, 24-22). Chiudeva ovviamente Catalano.

5° set: partenza forte degli ospiti (0-2) ma immediata reazione pratese (3-2). Prato al cambio campo arrivava sopra di due (8-6). Alla ripresa scambio di colpi tra opposto e soluzione di Pecini per il 9-6 Prato ed il tempo Turris. Prato sul 10-7 e poi sul più 4 ancora con Catalano. Prato che scappava sul 13-7 con Spagnesi al servizio. Bandinelli a muro per il 14-8. Chiusura Bandinelli.

attaccobandinelli_2.jpg