Serie C, trasferta a Colle val d'Elsa..........

Serie C, trasferta a Colle val d'Elsa..........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 3 novembre 2017

A Colle per vincere. Si gioca alle 17.30 di sabato al PalaFrancioli di Colle Val D’Elsa e la squadra di Mirko Novelli cerca la seconda vittoria del suo torneo. Impresa tutt’altro che semplice per una formazione pratese giovane e che in queste prime uscite ha dimostrato di soffrire oltremodo l’atterraggio in categoria.

Corti e compagni hanno qualità tecniche interessanti ma non sempre riescono a metterle in campo per una gestione dell’errore carente e per una frenesia nel voler trovare il punto che è tipica dell’età. Il primo salto di qualità a cui è chiamata Prato è quindi quello della pazienza, della ricerca della continuità di gioco. Colle Val d’Elsa non è squadra di prima fascia e, fino ad ora, ha battuto solo i cugini del Vaiano, perdendo invece abbastanza netto con Sesto Fiorentino e con la Sales. Insomma, non una corazzata ma una buona neopromossa che dalla sua avrà solo un pizzico di esperienza in più dei giovani di Novelli. Una squadra contro cui il Volley Prato visto nei due set finali contro Arezzo può giocarsi le sue chance di vittoria.

 

 

La rosa delle due squadre:

Colle Volley: Colle Volley Asd: Campolmi, Ciani, Cucini, D’Arpino, Gori, Lenzi, Lezzi, Meroni, Milordini, Nociti, Signorini A., Storion. All. Signorini R.

Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi, Alpini M., Civinini, Grallo, Nincheri, Biancalani, Azzini, Coda,  Vannini. All. Novelli.