Serie C, si riparte dal derby..........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 2 febbraio 2018

Si riparte dal derby. Si gioca alle 18.30 di sabato alla Palestra di San Paolo (arbitro D’Azzo e Romeo) e tra Prato e Vaiano ci sono in palio tre punti ma soprattutto la soddisfazione di ognuna delle due formazioni nel prevalere sull’altra. Guardando alla classifica, infatti, questo derby significa poco per Vaiano, ancora fermo a quota uno, e non può cambiare radicalmente la vita alla squadra di Novelli che, immune dal pericolo retrocessione, deve solo pensare a sfruttare ogni gara per accumulare esperienza e crescere. A far sobbalzare i cuori in questa gara sarà quindi esclusivamente la voglia di ognuna delle due squadre di prevalere sull’altra. All’andata la gara terminò con il successo in rimonta di Prato che si impose 1-3 alla Mazzini di Vaiano. In questa gara di ritorno il pronostico è apertissimo con Prato che sta meglio di classifica e di morale ma anche con il Vaiano dei tanti ex che ha in questa gara una delle ultime chance per dare un senso diverso al suo torneo.

Da parte di Vaiano, come detto, tantissimi gli ex, a cominciare dai registi Lucchetti e Caselli, per passare ai vari Mazzinghi, Cambi, Giagnoni, La Torraca, Laliscia, Bianciardi e Di Cristo.

 

La rosa delle due squadre:

Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi, Alpini M., Civinini, Grallo, Nincheri, Menchetti, Azzini, Anatrini, Dardini, Vannini. All. Novelli.

PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Moscardi.

Arbitri: D’Azzo e Romeo

 

 

Domenica ospiti del Vero Volley

Il Volley Prato domenica sarà ospite del Vero Volley Monza con atleti e famiglie per un allenamento congiunto tra le due Under 16 e per assistere alla gara di Serie A1 che la squadra di casa disputerà contro Padova. Una giornata che si inquadra nel rapporto di scambio e di collaborazione frutto dell’ingresso della società del Presidente Giovanni Giuntoli nel Vero Volley Network e che le due realtà presentarono a Prato nell’ottobre scorso.