Serie C, Prato vince a Sesto e continua il suo volo in classifica.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 13 marzo 2022

MAXITALIASERVICE JUMBOFFICE SESTESE - VOLLEY PRATO 1-3

MaxitaliaService-Jumboffice Sestese: Barni, Benini, Boncompagni, Della Volpe, Fanciullacci, Garbelli, Malyutin, Marchi, Nuti, Papini, Picarella, Rovai, Sabatini. All. Marchi.

Volley Prato: Anatrini, Cecchin, Civinini, Conti, De Giorgi, Maletaj, Maranghi, Massi, Matteini, Mazzinghi, Santelli, Mendolicchio, Nincheri, Pontillo, Trancucci. All. Barbieri.

Arbitri: Calvaruso e Ferro

Parziali: 23-25; 21-25; 25-16; 19-25.

Vola il Volley Prato. Un volo che lo porta a vincere con autorità anche sul campo della Sestese ed a insediarsi su l'agognato quarto posto che significa play off promozione e quindi salvezza diretta. Una posizione tutta da consolidare, visto che il torneo è ancora lungo, ma che intanto Prato occupa con merito. A Sesto Fiorentino la squadra di Barbieri si giocava un “jolly”. Vincere o fare punti contro una delle “big three” questo è in un girone dai valori abbastanza definiti in alto. Equilibri e valori che proprio Prato sta cercando di rivoluzionare dall’alto di una qualità tecnica e di un talento che erano conosciuti anche prima dell’inizio del torneo ed ai quali si sono aggiunte maturità e continuità. A Sesto il giovane Volley Prato ha vinto il primo set lottando palla su palla. Nel secondo ha comandato subito (6-13) chiudendo poi a 21. Ha subito ed incassato il ritorno della Sestese nel terzo per poi chiudere i conti nel quarto con una maturità ed una determinazione da grande squadra.

Una continuità e determinazione che dovranno essere confermate anche con le squadre meno competitive della Sestese.

Intanto, però, ricordiamo che mercoledì 16 marzo (ore 21.00, Palestra di Maliseti) Prato ospiterà la Robur 1908 Scandicci in una gara valida per il 12° turno.


IMG_0358JPGIMG_0370JPG