Serie C - Niente da fare contro la capolista.....

Serie C - Niente da fare contro la capolista.....

La capolista non fa sconti. Prato chiude l’anno con una sconfitta casalinga contro il Firenze Volley. Fiorentini primi ed imbattuti e che a San Paolo sono passati più facilmente di quanto il pubblico pratese si sarebbe atteso. Cotroneo, Meoni, Gristina, Onori sono giocatori di altra categoria ed esperienza e lo si è visto. Dal Volley Prato, però, ci si attendeva qualcosa di più.

1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Azzini e Gioele Corti al centro, Bandinelli e Giagnoni in attacco, Scaduto e Anzilotti ad alternarsi nel ruolo di libero. Inizio forte di Firenze (1-3). Ospiti sempre a spingere sull’acceleratore ma Prato bravissima a rimanere in scia con grande difesa e successivo attacco di Catalano (7-7). La qualità ospite portava la capolista al nuovo break (8-13). Prato che però subiva il break decisivo sul servizio di Onori che portava i suoi sul 12-22. Prato a provarci con grande orgoglio e con Novelli a provare tutte le soluzioni tattiche possibili.  Chiusura ospite senza problemi.

2° set: ospiti subito avanti 2-7 con muro pratese che non arrivava sugli attacchi di Onori e Cotroneo. Ospiti sul 7-13 e sul 10-18 e tempo Novelli. Prato in grande difficoltà. Intanto dentro  Coda e Vannini. Nel finale Firenze calava di intensità, Prato ci credeva e tornava sotto. Un’astuzia del palleggiatore ospite costava il set a Prato.

3° set: nel terzo tentativo  di fuga ospite sul 4-9 e tempo Novelli infuocato. Firenze sul 6-12. Gara che scivolava via senza eccessivi scossoni (9-17) e chiusura Firenze in scioltezza

VOLLEY PRATO – FIRENZE VOLLEY 0-3      Parziali: 14-25; 19-25; 16-25
Volley Prato: Giona Corti, Catalano, Bandinelli, Gioele Corti, Innocenti, Azzini, Mazzinghi, Coda, Giagnoni, Scaduto, Anzilotti, Caselli, Vannini. All. Novelli.

Firenze Volley: Cantinelli, Coletti, Cotroneo, Degli Innocenti, Grifoni, Gristina, Intravaia, Meoni, Onori, Pianigiani, Poggiali, Salvini, Simonelli. All. Saccardi.

Arbitro: Bambi

null

null