Serie C, niente da fare contro Colle.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 25 febbraio 2018

VOLLEY PRATO – COLLE VOLLEY 0-3

Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Droga, Grallo, Olivieri, Alpini M., Civinini, Azzini, Nincheri, Menchetti, Vannini, Anatrini. All. Novelli.

Colle Volley: Colle Volley Asd: Ancilli, Campolmi, Ciani, Cucini, D’Arpino, Gori, Lenzi, Lezzi, Milordini, Signorini A. All. Signorini R.

Arbitri: Midei e Costa

Parziali: 23-25; 12-25; 25-27.

Troppi errori per Prato. La squadra di Novelli perde con Colle al termine di una sfida non particolarmente bella ma soprattutto la squadra e la società pratesi  stanno con il fiato sospeso per l’infortunio occorso in chiusura di gara a Gioele Corti accasciatosi a terra sul finale del terzo set per un problema ad un ginocchio. Il giocatore è stato portato subito in ospedale per gli accertamenti del caso.

1° set: Prato con i gemelli Alpini in regia ed attacco, Corti opposto, Olivieri e Azzini centrali, Civinini e Vannini di banda e Nincheri libero. Primo set con Prato che reggeva bene l’urto degli ospiti e che rimaneva in partita pur commettendo qualche ingenuità di troppo. Squadre sul 12-12 e poi a lottare punto su punto fino a che Colle non approfittava delle sbavature di casa per trovare il break del 18-20 e poi del 19-22. Prato di forza a tornare sotto (22-23 e 23-24) ma due errori, uno in ricostruzione ed il secondo al servizio la castigavano;

2° set: nel secondo parziale dentro Civinini di banda ma Prato che perdeva subito lucidità e ricominciava dagli errori con cui aveva chiuso il primo set. Ospiti che volavano sul 10-17. Set senza storia e chiusura facile degli ospiti;

3° set: confermato Civinini di banda e spostato Corti al centro, Novelli, vedeva i suoi iniziare bene il terzo set (5-3). Prato che, pur non essendo affatto immune da errori, però ci metteva l’anima e rimaneva al comando (11-9). Colle non mollava e si arrivava sul finale in situazione di equilibrio. Sul 20-20 lo sprint finale vedeva gli ospiti approcciare meglio il campo e salire sul 22-23. Qui Prato subiva l’infortunio al ginocchio di Gioele Corti. Squadre sul 24-24 con Prato che provava a tenere aperta la sfida ma Colle che alla fine trovava la lucidità per chiudere a suo favore.