Serie C, il Volley Prato batte Massa.........

Serie C, il Volley Prato batte Massa.........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 1 aprile  2017

VOLLEY PRATO – PALLAVOLO MASSA 3-1

Volley Prato:  Corti Gioele, Innocenti, Bandinelli, Corti Giona, Catalano,  Spagnesi, Pecini, Anzilotti, Catalano, Magnini, Olivieri, Scaduto, Civinini, Mazzinghi. All. Novelli.

Pallavolo Massa: Haxhijmeri, Bagnoli, De Muro, Drago, Giaconi, Guadagnucci, Manfredi, Ramori, Vullo. All. Ramori.

Arbitri: Alberti e Monteleone

Parziali: 25-9; 23-25; 25-14; 25-18.

Prato batte il fanalino di coda Massa e continua a sperare nei play off. Vittoria secondo copione per la squadra di Novelli che, però, ha provato a complicarsi la vita perdendo un secondo parziale giocato senza concentrazione. Gara tra due formazioni rimaneggiate con Massa che è riuscita nell’impresa di avere più assenti di Prato che già denunciava i forfait di Pilucchini, Vannini, Coda e le non perfette condizioni di Spagnesi ed i tanti giovani non convocabili perché impegnati con le selezioni giovanili. Insomma, servivano i tre punti e sono arrivati. Di tutto il resto c’è poco da dire.

 

1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Pecini e Mazzinghi al centro, Magnini e Bandinelli di banda e Innocenti e Anzilotti nel ruolo di libero. Inizio coraggioso degli ospiti che schieravano in campo anche il tecnico Ramori. Dal 2-4 Massa però Prato trovava il break con il servizio di Catalano che apriva brecce nella ricezione ospite (8-4). Prato che volava sul 12-5 e 14-7. Massa che non trovava la forza di reagire e Prato che comandava senza affanni.

2° set:  Prato partiva forte anche nel secondo parziale (7-2) ma poi, come spesso gli capita, si adeguava al ritmo della gara consentendo ad un Massa quanto meno coraggioso di tornare in parità (10-10). Tempo Novelli. Alla ripresa avanti Massa (12-14) con tanti errori pratesi. Massa brava a rimanere avanti (14-16 e 16-18). Solo errori della squadra di Novelli che mentalmente sembrava uscita dal set (18-21). Un muro su Bagnoli valeva il meno uno (21-22) ed il tempo Ramori. Prato che risaliva al 22-22 ma che poi commetteva due errori consecutivi (22-24). Chiusura Bagnoli.

3° set: terzo parziale che iniziava con Prato che sembrava maggiormente determinato (8-4 e 10-5) e con Spagnesi e Pecini in campo.  Prato però che sbagliava ancora troppo (10-7). Quando i padroni di casa acceleravano facevano male (15-8 e 18-9). Chiusura a 14.

4° set: Prato sopra 5-2 ad inizio quarto parziale. Massa tornava sotto (5-4) ma la squadra di Novelli giocava con sufficiente concentrazione per salire sul 18-10. Dentro i giovanissimi Civinini, Haxhijmeri  e Vullo. Chiusura senza emozioni finali.