Serie C - Battuto anche il Monnalisa........

Prato batte anche Monnalisa. La prima casalinga del 2016 regala tre punti pesanti alla classifica della squadra di Novelli. Un successo che vale doppio perché ottenuto contro una diretta concorrente e perché da continuità ai risultati del Volley Prato. Gara non bella ed anzi infarcita di errori da ambo le parti ma merito a Corti e compagni di aver sbagliato meno di Monte San Savino.

1° set: Volley Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Mazzinghi e Gioele Corti al centro, Bandinelli e Vannini di banda, Scaduto e Anzilotti a scambiarsi il ruolo di libero. Inizio forte degli aretini (0-3 e 3-7). Prato morbido in battuta e poco attento al centro. Prato che però ritrovava subito concentrazione e con Catalano dalla seconda linea recuperava fino all’8-8. Muro di Bandinelli per il primo vantaggio pratese. Nuovo tentativo di fuga ospite (13-15) subito stoppato dai ragazzi di Novelli (16-16). Prova di strappo anche pratese con Catalano e Bandinelli (20-18) e tempo ospite. Alla ripresa Prato sul 22-19. Azione dei gemelli Corti per il 23-20.  Chiusura pratese a 23 con block out Bandinelli.

2° set: inizio di secondo parziale tutto pratese (5-2). Prato, però, troppo falloso per conseguire un break importante e Monnalisa in scia (6-5). I ragazzi di Novelli salivano sul 10-6 grazie ad un Catalano imprendibile per il muro avversario e la panchina ospite chiedeva tempo. Prato alla ripresa del gioco saliva sul 12-9 ma poi si perdeva ancora nei propri errori, in battuta e non solo, e Monte San Savino saliva addirittura sul 13-14. Pratesi in confusione e ospiti sul 13-16. Novelli ad inserire Innocenti per dare sostanza alla ricezione. Infelice cambio di diagonale ospite e Prato che risaliva la china fino a sorpassare con muro di Mazzinghi (18-17). Alla ripresa Bandinelli due volte per il più tre. Ed ancora il numero 3 pratese a fermare la rimonta avversaria (21-19). Prato sul 23-21 ma a sbagliare il servizio. Errore ospite, dopo due doppie evidenti non fischiate sempre agli ospiti, e squadra di Novelli che andava a chiudere con Gioele Corti.

3° set: inizio terzo set distratto di Prato (4-7 e 5-10). Prato a rientrare (7-10) ma poco continuo. Monnalisa che scappava ancora (8-14) sfruttando i tanti errori dei ragazzi di casa. Gara altalenante e Monte San Savino ancora riagganciata (13-14). Parità sul 15-15. Break Prato sul 19-17 e tempo Monnalisa. Al ritorno in campo ospiti in parità con due sciocchezze pratesi e ragazzi di Novelli a conquistarsi nuovamente il break (22-20 e 23-21). Chiusura Prato a 23.

 

VOLLEY PRATO – MONNALISA SAVINESE 3-0

Volley Prato: Giona Corti, Catalano, Bandinelli, Gioele Corti, Marchi, Innocenti, Mazzinghi E., Scaduto, Anzilotti, Caselli, Coda, Vannini, Mazzinghi F. All. Novelli.

Monnalisa Savinese: Mariotti, Menchetti, Moretti, Masini, Bastreghi, Fabbri, Lapucci, Silvestrini, Violi, Cassai, Pallini, Bardelli. All. Leonardi.

Arbitro: Celotti

Parziali: 25-23; 25-22; 25-23

img_0021fileminimizer.jpg