Serie C, al Volley Prato il derby con il Vaiano.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 14 ottobre 2017

 

PVP VOLLEY VAIANO – VOLLEY PRATO 1-3

PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi E., Di Benedetto,  Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.

Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi F., Alpini M., Civinini, Grallo, Menchetti, Coda, Nincheri, Dardini, Vannini. All. Novelli.

Arbitro: Bambi

Parziali: 25-21; 22-25; 22-25; 22-25.

I ragazzini terribili di Novelli conquistano il derby. Primi tre punti per Prato che sbanca la Mazzini e inizia nel modo migliore il suo torneo di Serie C. Mazzini sold out per il primo derby tra Vaiano e Volley Prato. Tifo caldo e correttissimo come del resto la partita in campo. Bella, tirata, tra due squadre che si sono rispettate. Bravi i ragazzi di Prato a crescere set dopo set, a non abbattersi dopo un primo parziale deludente ed a finire la gara in crescendo. Brava, dall’altra parte Vaiano a provarci con le sua armi e con tanta grinta.

1° set: Prato con Marchi in regia, Corti opposto,  Coda e Olivieri al centro, Vannini e Alpini di banda e Civinini libero. Risposta Vaiano con Lucchetti a palleggiare, Cambi opposto, Mazzinghi e Laliscia centrali, Giagnoni e Bianciardi in attacco, Tammaro libero. Inizio con molti errori al servizio dei ragazzi di casa (3) ma sostanziale equilibrio (4-4) tra due squadre contratte. Il primo a sciogliersi era Vaiano che metteva sotto pressione la ricezione avversaria conquistando il pirmo break importante (9-5 e 11-6). Tempo Novelli, poi replicato sul 14-8. Ragazzini pratesi contratti e molto fallosi. Ricezione che non funzionava e Vaiano volava sul 16-9. Prato si scuoteva grazie al servizio di Marchi. Sul 16-14 tempo Pastorino.  Prato, però, non era continua e non riusciva mai a riportarsi in parità. L’ace di Edoardo  Mazzinghi portava Vaiano sul 21-16. Doppio cambio Novelli (dentro Grallo e il secondo dei gemelli Alpini) portava al 23-21. Qui, però, il time out Pastorino fermava la rimonta Prato con Bianciardi che chiudeva.

2° set:  inizio più brillante del Volley Prato che provava a scappare (8-10 e 9-12) ma mai lasciato da Vaiano. Ragazzi di Pastorino che erano bravi ad attendere le ingenuità dei giovani di Novelli che puntualmente arrivavano (14-14). Padroni di casa al break (17-14). Prato che reagiva e tempo Pastorino con i suoi avanti 20-19. Intanto dentro Nincheri per Novelli e Corti a segno per il 20-20. Pastorino con Rangone in campo. Doppio ace Alpini per il nuovo vantaggio Prato (20-23). Vaiano a tornare sotto (22-23).  Prato chiudeva  a 22.

3° set: Grallo confermato in campo ed equilibrio fino al 5-5 poi tentativo di fuga Prato (5-8). Prato che si guadagnava il più tre con buone combinazioni offensive e con tanta applicazione in ricezione ma che teneva in scia Vaiano sbagliando moltissimo nel cambio palla ed al servizio. Vaiano che tornava in parità sul 14-14 con tempo immediato Novelli.  Break Vaiano (16-14), risposta Prato (16-18), nuovo break valbisentino (21-18). Dentro Vannini. Mossa vincente perché proprio l’attaccante pratese al servizio metteva sotto pressione la ricezione di casa e portava i suoi al vantaggio (21-22). Prato che chiudeva nuovamente a 22 con un altro bel turno di servizio di Mazzinghi ed il colpo finale di Alpini.

4° set: Prato sulle ali dell’entusiasmo, Vaiano demoralizzato e squadra di Novelli che, cresciuta set dopo set, ora giocava sciolta ed anche divertendosi. Prato avanti (1-5 e 4-7), ripresa sull’8-8 per qualche errore di troppo ma nuovamente a scappare (8-11). Tempo Pastorino sul 9-14. Prato sul 15-19 e che non si guardava più indietro. Chiusura a 22 e primi tre punti. 

 Attacco Alpini.jpg


Attacco Bianciardi.jpg