Rubrica U15-U13: settimana dal 5.12 all'11.12.22

Rubrica U15-U13: settimana dal 5.12 all'11.12.22

Under 15 Maschile - Girone A

Dom 11/12/2022 - Giornata 9

ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI - VOLLEY PRATO SENIOR

0-3

Parziali: 6/25 - 12/25 - 7/25

Rosa Volley Prato Senior: Berti, Bianchi M., Carmagnini, Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto (L2), Nipolli, Noferi, Postiferi G., Proietti, Romei, Sottani A.

Allenatore: Andrea Barbieri

Battute finali per questo girone A del campionato territoriale Under 15 che ha visto giocare la penultima giornata, mettendo di fronte la Robur Scandicci e la formazione senior del Volley Prato. I nostri ragazzi hanno affrontato la gara con tranquillità e il consueto buon gioco, anche se non è mancato qualche momento di distrazione. Dal canto suo la Robur ha mostrato sul campo poca convinzione e rara incisività in attacco. 

Nel primo set il Volley Prato ha impiegato qualche scambio per mettersi a registro, poi ha inserito la marcia automatica e ha sfoggiato il suo consueto repertorio fatto di organizzazione, fantasia e precisione. Il finale di set ha visto i ragazzi lavorare molto a muro, ricamare due begli ace con Berti e infine chiusura di Romei in diagonale. 6-25.

Nel secondo set coach Barbieri cambia la formazione in campo ma non cambia l’andamento. Prato parte forte con Bianchi in battuta e Lascialfari e Proietti a rifinire: 0-7. Nella parte centrale del set Prato si perde un po’ in azioni macchinose e imprecise ma la Robur non approfitta né scalfisce il vantaggio ospite. Prato chiude in tranquillità 12-25.

Nel terzo set ancora cambi nell’assetto pratese con Noferi in inedita posizione di banda, che sfoggia in corso di set un paio di attacchi dalla seconda linea che raccolgono l’entusiasmo del pubblico. Il Prato avanza di gran carriera con molti ace, mentre la difesa di Scandicci soffre e la squadra non riesce a ricostruire in maniera efficace le ripartenze. Il set termina sul 7-25, facendo registrare nel tabellino del Prato il 5° risultato rotondo del campionato su 5 gare disputate.

Appuntamento a giovedì prossimo per il recupero dell’ottava giornata, ultima gara in programma per il Volley Prato nel girone A.

U15_Senior_9Gjpg

Under 15 Maschile – Girone C

Sabato 10/12/2022 / Giornata 9

Volley Prato Blu – Vintage Prato

0 – 3

Parziali 17/25 – 17/25 - 13/25  

Rosa Volley Prato Blu: Guarducci, Battaglini (K)(L1), Degli Angeli, Vaiani, Lucchesi, Baldi, Vannini, Maggini,  La Mendola, Bianchi (L2).

I Allenatore Davide Bellucci

 Under 15 Blu impegnata nel derby contro il Vintage Prato e per l’occasione scende in campo con  Vannini/Guarducci (palleggiatore-opposto), Degli Angeli/Vaiani (schiacciatori), Maggini/Baldi (centrali), Battaglini (libero).

Il primo set sembra partire all’insegna dell’equilibrio, ma è il forte schiacciatore del Vintage a trascinare i suoi nonostante un Volley Prato combattivo. Il set si conclude 17/25 per gli ospiti.

Nel secondo set Bellucci inserisce Lucchesi al posto di Vaiani, le due compagini si alternano nella conduzione del parziale, ma è ancora una volta il numero 23 del Vintage, a tratti imprendibile, a chiudere il set ancora con il risultato di 17/25.

Nel terzo set, Battaglini e compagni sembrano arrendersi all’avversario fin dai primi punti. Troppi errori banali e la ormai poca convinzione, rendono agevole il lavoro agli avversari che non concedono niente e il set si chiude 13/25.

Manca ancora qualcosa ai ragazzi della Blu per fare quello step che li porterebbe ad essere competitivi con questo tipo di formazioni.

Avanti Blu

DSCF3757jpg

DSCF3767jpg


Under 13 Maschile 6x6 - Girone A

Dom 11/12/2022 / Giornata 7

Volley Prato Senior - Firenze Volley

3-0

Parziali 25/14 - 25/16 - 25/15

Rosa Volley Prato Senior: Bianchi G., Brandi (L1), Colico, Gaiofatto, Giustini, La Mendola, Lucchesi (L2), Maggini, Marini, Mazzoni (K), Pagliai, Vannini.

Allenatore: Davide Bellucci

Settima giornata di campionato disputata dagli atleti 2010 del Volley Prato Under 13 Senior guidati da Davide Bellucci contro i ragazzi del Firenze Volley. La partita ha lasciato poca dialettica in campo e i parziali tutti a favore dei padroni di casa, con punteggi quasi fotocopia di 25-14, 25-16 e 25-15.
Coach Bellucci ha schierato, nelle varie configurazioni in campo durante i 3 set disputati: Brandi e Lucchesi come Liberi, Mazzoni e Gaiofatto alzatori, Colico, Giustini e Pagliai schiacciatori; Vannini, Maggini, La Mendola e Marini come centrali.
La partita ha visto un Firenze Volley agguerrito e determinato, nonostante la più giovane età rispetto ai ragazzi pratesi, che dal canto loro hanno giocato per tutti e tre i set in maniera lucida e organizzata, dominando il gioco e il punteggio, senza far mancare divertimento ed entusiasmo. Il Volley Prato U13 Senior porta dunque a casa una vittoria rotonda e si tiene agganciato allo Scarperia, con cui condivide a parimerito il secondo posto in classifica.

image1jpeg

image2jpeg

Under 13 Maschile 6x6 - Girone A

Domenica 11/12/2022 – 7a giornata

PALLAVOLO SESTESE – VOLLEY PRATO JUNIOR

3 – 0

Parziali 25/12 – 25/11 – 25/14

Rosa Volley Prato Junior: Caputo, Checconi (L), Fabbri, Gori G., Gori P., Mugnaioni (K), Pieralli (L), Pinelli, Righetti, Sorri, Weisz Frullini, Yang M., Yang W.

Allenatore: Fabio Scrocco

Una trasferta dal sapore amaro per i giovani atleti del Volley Prato Junior allenati dal Coach Scrocco.

Una partita che non ha mai lasciato storia ai nostri ragazzi. Non è facile affrontare una nuova partita da ultimi in classifica, avendo anche coscienza di non poterla vincere. Per questo motivo i ragazzi oggi non hanno mostrato la stessa grinta che hanno avuto in altre partite.

Nel primo e nel secondo set la squadra avversaria ha prevalso nettamente sulla nostra, prendendo già dall’inizio dei set un largo vantaggio. I nostri atleti non sono mai riusciti a recuperare, sbagliando spesso le battute e le ricezioni. Il primo set viene così perso 25 a 12 e il secondo 25 a 11.

Nella prima metà del terzo set, le due squadre si sono alternate nel punteggio, purtroppo non siamo mai riusciti a passare in vantaggio. Al cambio di campo sual punteggio di 13 a 9 per la Sestese, i nostri ragazzi hanno cercato di recuperare il poco svantaggio portandosi sul 14 a 12 per poi cedere agli avversari e terminare il set con il punteggio di 25 a 14 per la Sestese.

Sbagliare per imparare, questa sarà la lezione che questo campionato dovrà dare alla nostra squadra. Arrendersi mai!

2jpg

1jpg