Rubrica della settimana: U15 - U13 dal 31/10 al 06/11/22.....

Rubrica della settimana: U15 - U13 dal 31/10 al 06/11/22.....

Under 15 Maschile - Girone A

Dom 06/11/2022 - Giornata 4

VOLLEY PRATO SENIOR - ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI

3-0

Parziali 25-2 / 25-14 / 25-14

Volley Prato U15 Senior: Berti, Bianchi M., Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Proietti, Romei, Sottani A.

Allenatore: Andrea Barbieri

Partita con pochissima dialettica che chiude il girone d’andata per la formazione Volley Prato Under 15 Senior opposta alla Robur Scandicci. Il Volley Prato scende in campo con Cecchi in regia, Romei opposto, Carmagnini e Lascialfari di banda, Nipolli e Grossi centrali e Postiferi libero.

Il primo set inizia con una buona azione pratese la cui conclusione finisce troppo lunga, ma lo Scandicci non sfrutta il turno di battuta e manda fuori a sua volta. Sale in cattedra Grossi che invece resta al servizio per metà del set, lasciando la Robur bloccata al primo punto. Solo una battuta troppo lunga di Mirko, dopo una lunghissima striscia positiva regala il secondo punto alla formazione ospite. Nell’azione successiva il Prato imposta il proprio gioco e conclude con un primo tempo rapido quanto bruciante di Nipolli che restituisce il servizio al Prato con Capitan Cecchi. Nuova striscia vincente fra ace, muri e begli attacchi vanno volare il Prato e chiudere il set 25-2. Per il secondo set coach Barbieri inserisce Sottani per Nipolli e Bianchi per Lascialfari, con Noferi libero e in corso di set Grasso rileva Carmagnini e Berti entra per Cecchi. Questa frazione vede il Prato più impreciso, mentre la Robur trova più gioco e buon tempismo a muro. Il punteggio ha stavolta un andamento più equilibrato fino alla metà del set, quando sul 14-12 il Prato ritrova ritmo, mette la freccia e costruisce un vantaggio irrecuperabile di 10 punti, fino a chiudere 25-14.

Nel terzo set sono schierati Berti e Romei in diagonale, Grasso e Calvietti di banda, Nipolli e Sottani centrali, con Postiferi libero. Il set ha un andamento fotocopia rispetto al precedente, con il Prato che si lascia andare a qualche ingenuità e la Robur che piazza alcuni buoni attacchi vincenti. Dal 4 pari il Prato si smarca e inizia a costruire vantaggio ma è col turno di battuta di Sottani che i lanieri glaciano le speranze di recupero dello Scandicci: fra gli ace di Andrea e le conclusioni di Grasso e Nipolli, il Prato firma una striscia positiva che porta il punteggio sul 22-10. Da lì il set scivola alla conclusione senza più emozioni, sul 25-14, per il terzo risultato pieno del campionato che lancia il Volley Prato senior in solitaria in vetta alla classifica.

U15_4G_06-11-22-web_02jpg

U15_4G_06-11-22-web_01jpg


Under 15 Maschile – Girone C

Domenica 6/11/2022 - Giornata 4

Vintage Prato - Volley Prato Blu

3 – 0

Parziali 25/12 – 25/11- 25/21

 

Rosa Volley Prato U15 Blu: Guarducci, Battaglini (K)(L1), Degli Angeli, Vaiani, Baldi, Innocenti, Vannini, Maggini, Lucchesi, La Mendola.

Allenatore: Davide Bellucci

Giornata di derby per la formazione Under 15 Blu del Volley Prato, di fronte l’agguerrita formazione del Vintage Prato allenata da Moscardi, vecchia conoscenza del volley pratese.

Per il primo set il Volley Prato scende in campo con Lucchesi e Vannini al palleggio, Guarducci e Degli Angeli schiacciatori, Maggini e Baldi centrali e Battaglini libero. Brutta partenza, i ragazzi di Bellucci sembrano spauriti e, contrariamente a quanto fatto vedere nelle giornate precedenti, mancano di mordente e concedono al Vintage la possibilità di allungare fino al 19-7; dentro Vaiani per Guarducci e La Mendola per Maggini, ma la storia non cambia e il set si conclude 25-12 per i padroni di casa.

Il secondo set sembra la fotocopia del primo, Bellucci inserisce Luchesi per Innocenti, ma qualche problema in ricezione e soprattutto poca convinzione in attacco non permettono al Volley Prato di ostacolare un Vintage composto da tutti ragazzi del 2008 e, pertanto, sicuramente più maturo. Il set si chiude velocemente con il punteggio di 25-11.

Finalmente nel terzo set, Battaglini e compagni si fanno sentire e, pur sempre con qualche difficoltà, riescono a giocare alla pari con i padroni di casa. Il Volley Prato non molla e illude i propri tifosi di poter recuperare lo svantaggio, ma purtroppo una maggiore incisività nel servizio che fanno sì che il Vintage chiuda set e partita 25-21.

Tutto rimandato per la nostra Under 15 Blu che dovrà aspettare ancora per conquistare il primo set del campionato; occorrerà ancora un po' di tempo per scrollarsi di dosso quelle insicurezze tipiche dell’inesperienza.


U15B_4G_06-11-2022 2jpeg

U15B_4G_06-11-2022 1jpeg

Under 13 Maschile 6x6 - Girone A

 Dom 06/11/2022 - Giornata 2

VOLLEY PRATO SENIOR - VOLLEY PRATO JUNIOR

3-0

Parziali 25/2 - 25/16 - 25/11

 

Rosa Volley Prato U13 Senior: Bianchi G. (L), Brandi, Colico, Gaiofatto, Giardinelli A., Giardinelli M., Giustini, Marini, Mazzoni, Pagliai.

Allenatore: MIRKO NOVELLI

 

Rosa Volley Prato U13 Junior: Caputo, Checconi (L1), Fabbri, Gori G., Gori P., Mugnaioni (K), Pieralli (L2), Pinelli, Righetti, Sorri, Weisz Frullini, Yang M., Yang W.

Allenatore: FABIO SCROCCO

 

Scontro in famiglia fra le due formazioni Under 13 del Volley Prato, oggi sul campo del Palataro. Per la formazione Senior, si trattava della seconda partita, mentre per i piccoli 2012 - domenica scorsa di riposo - era la partita d’esordio in assoluto nel campionato 6x6.

Nel primo set la formazione Junior non riesce a esprimere gioco, bloccati dall’emozione e dal primo impatto con il campo grande. La formazione Senior fa valere la maggiore esperienza e mette in cassa il primo set con un impietoso 25-2, senza reazione da parte dei piccoli.

Nel secondo set i ragazzini di Coach Scrocco riescono a trovare maggiore motivazione e ad entrare in partita, portandosi inizialmente in vantaggio sul 1-4. La dialettica del set si fa più interattiva, con buoni spunti da ambo le parti, ma l’ultima parola sul parziale ce lo hanno sempre i grandi che chiudono 25-16. 

Nel terzo set partono ancora bene i piccoli, mantenendo un piccolo vantaggio in avvio di parziale per poi cedere nuovamente alla squadra avversaria e terminare il set con una sconfitta 25 a 11.


Nonostante il risultato, forse anche atteso, i ragazzi più piccoli, dopo lo smarrimento iniziale, sono riusciti a entrare nel ritmo della partita, mostrando buon affiatamento, carattere e capacità di reazione, nel tentare di risollevare il proprio morale e il punteggio fino alla fine!


U13_Coverjpg

U13_junior_2G_06-11-22jpgjpg

U13S_2G_06-11-22_02jpg

U13S_2G_06-11-22_04jpg