Rubrica della Settimana U15-U13: dal 14 al 20/11/22

Rubrica della Settimana U15-U13: dal 14 al 20/11/22

Under 15 Maschile - Girone B

Dom 20/11/2022 / Giornata 6


A.p Pallavolo Certaldo - Volley Prato Rossa

1-3

Parziali: 22/25 - 12/25 - 25/18 - 19/25

 

Rosa Volley Prato Rossa: Buonopane, Gaiofatto, Mancini, Maranghi V., Marini, Mazzoni (K), Pagliai, Pezzoli, Piga, Vela (L)

Allenatore Fabio Scrocco


Inizia il girone di ritorno per la Under 15 Rossa con trasferta a Certaldo, un avversario che si preannuncia abbordabile visto che è stato battuto all'andata, quindi nel pre-partita i nostri atleti appaiono carichi e fiduciosi (forse troppo...). 

Formazione di partenza con schema a doppio palleggiatore composto da capitan Mazzoni e Gaiofatto, schiacciatori Maranghi e Pezzoli, centrali Buonopane e Piga, libero Vela. Inizio 1° set molto frammentario, spezzettato e falloso per entrambe le squadre, con ricezioni mancate o errate, diverse invasioni a rete e molte battute sbagliate. I nostri ragazzi sembrano più intraprendenti, tentando alcuni attacchi in veloce che però falliscono. Gli avversari ci agevolano manifestando diversi problemi in ricezione, quindi raramente riescono a costruire azioni efficaci e sono costretti spesso a rimandare nel nostro campo palloni facili. Il punteggio rimane in equilibrio fino alla fine, e la nostra squadra riesce ad aggiudicarselo grazie ad una schiacciata dal centro di Buonopane, un errore in battuta avversario e la schiacciata di Gaiofatto a chiudere sul 25 a 22. 

Nel 2° set nelle nostre file si alternano Pezzoli e Pagliai, poi subentra anche Marini; mentre il Certaldo inserisce alcuni sostituti che si dimostrano ancora un po' acerbi nei fondamentali. Quindi riusciamo a prendere subito un buon margine di vantaggio grazie anche ad una maggiore continuità in battuta e meno errori; la chiusura del set sul 25 a 12 è merito di Marini con la sua prima battuta dall'alto. 

Nel 3° set i nostri ragazzi si rilassano un po' e non spingono con la stessa convinzione, il Certaldo ne approfitta e, limitando anche i propri errori, riesce ad aggiudicarselo per 25 a 18. 

Nel 4° set mister Scrocco richiama i suoi atleti all'impegno e alla concentrazione di cui sono capaci. I risultati si vedono subito con Maranghi, Piga e Buonopane che trascinano la squadra con schiacciate e muri, mentre Vela non lascia cadere più niente nelle retrovie; il set non è mai in discussione e viene chiuso sul 25 a 19 con un ace di capitan Mazzoni. 

In questa partita i nostri ragazzi hanno mostrato alcune buone giocate, finalmente con buone veloci e ottime difese decisamente impegnative; queste ultime stridono con diverse amnesie difensive viste in particolare sulle freeball, alcune invasioni a rete che possono essere facilmente evitate ed un bel po' di errori in battuta. La vittoria è comunque una buona iniezione di fiducia che servirà nelle prossime partite perchè saranno sicuramente più impegnative.


IMG_0573 PresentazioneJPG

IMG_0580 RiunioneJPG

   

Under 13 Maschile 6x6 - Girone A

Dom 20/11/2022 / 4 Giornata

Volley Prato Senior - Pallavolo Sestese Asd

1-2

Parziali: 25/20 23/25 20/25