Rubrica 1 DIV - U19-U17: settimana dal 12 al 17/12/22

Rubrica 1 DIV - U19-U17: settimana dal 12 al 17/12/22

Prima Divisione Maschile - Girone A

Dom 11/12/2022 / Giornata 4

Volley Prato - Firenze Volley

3-0

Parziali 25/19 - 25/23 - 25/12

Rosa Volley Prato: Balletta, Bardazzi, Cioni (K), Dami, Delli Noci, Gennari, Maranghi G., Mazzoni (L2), Monda (L1), Postiferi F., Scali, Verdolini, Villani.

Allenatore Davide Bellucci

Vittoria di carattere dei ragazzi di Bellucci. La partita non è mai sembrata in discussione per la bravura dei nostri ragazzi infatti anche quando nel secondo set si porta in vantaggio Firenze il Prato trova la forza di superare gli avversari è una volta passato in vantaggio non si fa sfuggire la vittoria del set.

Nel terzo set Bellucci ruota gli effettivi entra Verdolini in regia per Cioni, Villani al centro per Dami, Scali per Postiferi. Esordisce in prima divisone anche il giovanissimo Mazzoni aggregato dalla U13. Saliamo con questa vittoria al terzo posto in classifica.

1DIV_11-12-22jpgjpg

Under 17 Maschile - Girone B

Mar 13/12/2022 / Giornata 10

VOLLEY PRATO JUNIOR - VIRTUS POGGIBONSI

3-0

Parziali: 25/8 - 25/9 - 25/12

Volley Prato Junior: Berti, Bianchi M., Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Maranghi, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi (L1), Proietti, Romei, Sottani.

 Allenatore: Andrea Barbieri

La gara contro il Poggibonsi, non ha regalato grosse emozioni, troppo il divario tecnico e fatale l’approccio arrendevole degli ospiti. I pratesi hanno svolto bene il compito, concedendo qua e là qualche allentamento fra le maglie e un po’ di sperimentazione, tutto sommato bravi a rimanere concentrati in un confronto senza carica agonistica. Il Poggibonsi nel tempo di un respiro si è ritrovato nel primo set sotto di 12 punti a zero, senza mai riuscire ad entrare in partita. Nell’arco dei tre parziali Coach Barbieri ha dato spazio come sempre a tutta la rosa, mentre la squadra avversaria, senza cambi, ha sofferto la pressione senza mai riuscire a prendere in mano il gioco. Risultato finale di 3-0 con parziali imperativi.

La formazione Volley Prato Junior chiude il proprio girone B del campionato Under 17 imbattuto, con il quoziente set massimo e un distacco di almeno 8 punti dalla seconda - Volley Academy Firenze Bianca - che deve disputare l’ultima gara con Certosa. Ottimo percorso fin qui per i giovani atleti pratesi.

U17_13-12-22_Poggibonsijpg

Under 17 Maschile - Girone A

Mer 14/12/2022 - Giornata 10

VOLLEY ACADEMY FIRENZE GIALLA - VOLLEY PRATO SENIOR

0-3

Parziali: 20-25 – 17-25 – 15-25

 Rosa Volley Prato: Bardazzi, Cantoni, Cioni, Civinini J., Maranghi G., Menchetti F. (L), Mendolicchio, Pini G., Buonopane.

Allenatore Bellucci Davide

Ultima partita di campionato e dell'anno solare per la Under 17 Senior di scena a Firenze.

Coach Bellucci schiera, Mendolicchio in regia, Bardazzi opposto, Civinini e Cantoni di banda, Maranghi e Cioni al centro, Menchetti libero.

Inizio con la squadra di Firenze che cerca di mettere in difficoltà i nostri ragazzi che sono entrati in campo un po' 'leggeri", tanti gli errori da parte nostra che gonfiano il risultato della squadra di casa. I ragazzi sono comunque sempre in completo controllo, ottimo Cioni nell'inedito ruolo di centrale, il set si chiude 20/25.

Nel secondo cambio nel ruolo di opposto, Pini per Bardazzi, invariata il resto della squadra, che gioca tranquilla senza strafare ma limitando gli errori, il set seppur con alti e bassi si chiude 17/25.

Nel terzo cambio al centro, con il giovane Buonopane per Maranghi, stesso canovaccio degli altri set con la squadra che gira bene conducendo il gioco e che ogni tanto si permette qualche divagazione tattica di troppo. Chiusura proprio di Buonopane, perfettamente calato nel ruolo.

Partita che passa come un buon allenamento in attesa dei playoff di gennaio e di incontri più probanti cercando di mantenere alta la concentrazione.

U17S_10G_14-12-22jpeg

Under 19 Maschile - Girone A

Gio 15/12/2022 / Giornata 10

VOLLEY PRATO - Sales Volley/Firenze Volley

3-0

25/10 25/9 25/8

Rosa Volley Prato: Balletta, Civinini J., Delli Noci, Gennari, Mazzinghi, Menchetti (L1), Mendolicchio, Monda (L2), Postiferi F., Scali, Sottani M., Villani.

Allenatore Mirko Novelli

 Partita conclusiva del girone anche per la formazione Under 19, che incontra stasera la Sales. Gara priva di dibattito e carica agonistica data la differenza di bagaglio tecnico delle due formazioni. Nel primo set sono schierati Civinini palleggio, Gennari opposto, Scali e Mazzinghi di banda, Sottani e Delli Noci al centro, Menchetti libero, mentre nel secondo set si gioca senza far entrare i liberi per dar spazio ai centrali. Il Prato svolge il compito senza forzare, mostrando buone combinazioni e bei servizi, con andamento speculare nei primi due set, chiusi a 10 e a 9 a favore dei lanieri. Nel terzo set Coach Novelli movimenta la situazione variando completamente la formazione, alternando in regia prima Sottani e poi Postiferi, con Gennari e Mendolicchio di banda, Mazzinghi opposto, Civinini e Delli Noci Centrali, Menchetti e Monda alternati in posizione di libero. Diversi gli errori ma tanto il divertimento dei ragazzi del Prato, messi alla prova fuori ruolo, mentre la Sales incapace di entrare in partita, non riemerge dai propri errori e il set si chiude 25-8.

Il Prato conclude quindi il girone da prima della classe a 10 punti dalla seconda, imbattuto e con il quoziente set massimo, in attesa dei play off.

U19_10G_15-12-22jpeg