Report Robur 1908 Scandicci vs Volley Prato Blu

Scandicci, 25 Marzo 2018

Robur 1908 Scandicci: Hoskyn E., Leonardo R., Cavaraso A., Melani M.,Bini D., Giannini T., Iazorojhs J. I., Nunes R., Iurato R. All.:

Volley Prato Blu: Amoruso E., Bardazzi M., Cioni L., Droga L., Maranghi G., Marchi P., Menchetti F., Mendolicchio L., Nolano L., Parretti E., Pini G., D’Amelio M.

All. Novelli M.

La seconda trasferta consecutiva dei ragazzi di coach Novelli si è svolta a Scandicci contro la Robur 1908. Il primo set ha visto subito la squadra pratese andare sotto nel punteggio a causa di una serie di errori in battuta, in ricezione e di una scarsa mobilità sulle gambe. Il Volley Prato ha tentato poi la rimonta ma i padroni di casa hanno staccato nettamente gli avversari concludendo con un secco 25-10.

Il secondo set si è aperto in equilibrio con le due squadre che si sono portate sul 2 pari. Poi la Robur ha preso nuovamente il largo e si è portata senza affanno sul 13-4. Nella parte centrale del set, la squadra ospite ha sperato nel recupero portandosi sul 15-8, ma la Robur ha staccato di nuovo gli avversari ed è andata a vincere anche il secondo set 25-11.

Il terzo set è iniziato con grande equilibrio e i ragazzi di mister Novelli sembravano poter reggere il passo di Scandicci e infatti il Volley Prato è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari con alcune belle azioni e giocando con cuore e grinta. Ad un certo punto però il copione è tornato ad essere quello dei precedenti parziali, con la Robur che ha staccato con poche difficoltà i pratesi ed ha vinto il set per 25-14, mettendo così la parola fine alla partita con un perentorio 3-0.

I giovani atleti pratesi sono apparsi un po’ appannati, contro una squadra comunque evidentemente più forte sia sul piano atletico che sul piano tecnico.

Deborah Giglioni