Regionale Under 19: Il Prato soffre e reagisce ma non passa a Livorno

Regionale Under 19: Il Prato soffre e reagisce ma non passa a Livorno

VOLLEY PRATO U19


Torretta Volley Livorno - Volley Prato Asd
3/1

25/19 25/14 17/25 25/16



Torretta Volley Livorno: Galoppini, Pribaz, Romanacci, Liuzzo, Fiori, Cavallini Federico., Auf Der Heyde, Lenza, Del Mastio (K), Papini (L1), Biondi, Cavallini Francesco, Vassena, Pellumbi (L2).
Allenatore Orsolini Francesco, Del Mastio Simone.
Dirigente Galoppini Fausto.


Volley Prato: Civinini J. (K), Delli Noci, Maranghi G. (L1), Maletaj, Mendolicchio, Nipolli, Postiferi F., Sottani M., Grasso, Lascialfari, Proietti, Romei.
Allenatore Novelli Mirko.
Dirigente Mazzinghi Paolo.


Seconda giornata del campionato regionale, nella palestra Follati di Livorno di fronte due formazioni che si conoscono molto bene, il Torretta Volley Livorno e il Volley Prato. Ne viene fuori una partita dai due volti, piacevole dal punto di vista degli spunti tecnici, pesante nell'andamento, poiché frammentata dalle innumerevoli chiamate arbitrali.

La gara.
Nel primo set coach Novelli schiera Mendolicchio al palleggio, Postiferi opposto, Maletaj e Civinini di banda, Sottani e Nipolli al centro, Maranghi libero.

L'inizio è contratto, con errori da entrambe le parti; poi primo break pratese sul 8/11 e tempo Torretta, che rientra in campo con un altro piglio: prima pareggia poi prende 3 lunghezze sul 16/13. Stavolta chiede tempo Novelli che, successivamente, prova ad inserire Lascialfari in battuta ma la squadra non gira a dovere e il Torretta la chiude 25/19.

Nel secondo set, il mister schiera la stessa formazione ma gli errori diventano veramente tanti e la continuità di gioco una chimera. Il Torretta reagisce meglio ai continui falli fischiati ad entrambi i fronti e scappa; i punti di vantaggio diventano 10 sul 19/9 il mister cambia formazione inserendo Romei, Lascialfari e Proietti ma, gli esiti non sono quelli sperati e il Torretta chiude 25/14.

Nel terzo set, coach Novelli stravolge la squadra, affidando la regia a Civinini con Maletaj opposto, Postiferi e Lascialfari di banda, Delli Noci e Nipolli al centro con Maranghi libero. Questo cambio prende di sorpresa il Torretta e la nostra squadra sembra trasformata: aumenta l'efficacia del Prato con una variegata distribuzione del gioco da parte di Civinini, Maletaj e Postiferi mettono giù punti pesanti e stavolta è Prato a accumulare un vantaggio di 10 punti. Quindi sul 9/19 per Prato, il set sembra chiuso ma Torretta non ci sta e tenta un parziale riavvicinamento subito rintuzzato dai nostri che sembrano aver trovato il giusto equilibrio. Il set si chiude 17/25 in nostro favore.

Si apre quindi un'altra partita, nel quarto set lo schieramento è sempre lo stesso ed i ragazzi lo interpretano al meglio. Il set è avvincente e procede spedito fino alla metà, poi di nuovo le continue interruzioni marcano l'inerzia della gara. Torretta capitalizza e Prato non riesce a ricucire il distacco, così la squadra di casa chiude 25/16 e vince la gara.

Complimenti ai ragazzi del Torretta che in questa gara hanno dimostrato di avere qualcosa in più di noi.
Testa alla prossima e sempre Forza Prato