Regionale Under 17: Prato supera la Robur al tie break e si piazza al 3° posto della classifica avulsa

Regionale Under 17: Prato supera la Robur al tie break e si piazza al 3° posto della classifica avulsa

Under 17 M. Eccellenza - II FASE- Girone B

Dom 17/03/2024 16.00

Giornata 3 

PALESTRA MALISETI - PRATO

 

VOLLEY PRATO ASD - ROBUR CERTOSA

3-2

Parziali 25/21 - 25/17 - 26/28 - 12/25  - 15/12

Rosa Volley Prato: Berti, Bianchi, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Mazzoni, Nipolli, Noferi, Postiferi G., Proietti Romei, Sottani A.

Allenatore Andrea Barbieri

 

Per la seconda gara del girone a 3 della seconda fase del campionato Eccellenza Under 17, il Volley Prato ospita Robur Certosa a Maliseti, dopo aver vinto la prima gara contro Remo Masi alla Rufina tre settimane fa.

La gara di oggi prende subito un andamento concitato con Scandicci avanti e Prato a inseguire. I ragazzi di Barbieri ricuciono il disavanzo prima sul 5 e poi sul 15 pari quando finalmente riescono a passare avanti e accumulare un vantaggio di 4 punti, che amministrano fino a chiudere il set 25/21.

Nel secondo set il Prato parte molto meglio e sorprende gli ospiti con un fiammante 9-1, poi paino piano la Robur ritrova il passo e punti ma è tardi per rientrare in gioco e il set finisce 25-17.

Nel terzo set la Robur si dimostra più determinata e gioca tutto il parziale punto a punto. Il Prato non brilla ma tiene, la Robur cresce, tiene ai vantaggi e chiude il set a suo favore 26-28.

Sull’onda dell’entusiasmo nel quarto set la Robur trova perfette geometrie, mentre il Prato si appanna completamente, non trova ritmo e guizzi, lasciando vita facile agli avversati che spazzano il campo da una parte all’altra e dominano il set, chiudendo 12-25 e riaprendo la partita.

Al tie break Prato risorge, rispolvera orgoglio e fiducia e, testa avanti, arriva per prima al cambio campo. Gli ospiti non restano a guardare, mantenendosi a breve distanza, ma questa volta i nostri ragazzi non fanno sconti, mantengono alta la concentrazione e riescono a capitalizzare il vantaggio senza dilapidare gli sforzi. Prato si porta quindi a casa la vittoria e due punti importanti, che significano primo posto del gironcino ma soprattutto 3° posto nella classifica avulsa delle 12 squadre partecipanti a questa fase.

 Prato affronterà dunque nei quarti di finale Emma Villas (6° nella classifica avulsa) in gara di andata e ritorno domenica 24 mmarzo e domenica 7 aprile.

U17VP_Robur 3jpeg