Regionale Under 17: con una prestazione magistrale Prato supera Scandicci 3 a 0

Regionale Under 17: con una prestazione magistrale Prato supera Scandicci 3 a 0

Under 17 Maschile – Fase Regionale

Dom 12/03/2023 - Giornata 2

ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI - VOLLEY PRATO SENIOR

0-3

Parziali: 12/25 23/25 19/25

Rosa Volley Prato Senior: Bardazzi, Cantoni, Cioni, Civinini J., Grasso, Lascialfari, Maletaj (K), Maranghi G., Menchetti (L1), Mendolicchio, Pini, Postiferi G. (L2), Romei, Stefani

I Allenatore MIRKO NOVELLI, II Allenatore DAVIDE BELLUCCI, Dirigente acc. SIMONE CIVININI

 

Per la seconda giornata della fase regionale Under 17, il Volley Prato è ospite della Robur Scandicci alla palestra di Via Pantin.

Coach Novelli schiera in campo Mendolicchio in regia, Bardazzi opposto, Civinini e Cantoni di banda, Maletaj e Maranghi centrali con Menchetti libero. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, Il Prato parte forte, costruisce un primo set straordinario per gioco, intesa e continuità. L’equilibrio iniziale termina sul 2 a 2 quando la regia di Mendolicchio inizia a distribuire con gran generosità e precisione palloni a tutta la linea offensiva: Maletaj in primo tempo, Civinini con costanza chiude dalla banda sinistra dopo vari tentativi recuperati dallo Scandicci, Bardazzi trova il mani e fuori e siamo 2-5. Tempo di un break e Prato riparte con Maranghi protagonista di un eccellente muro e un bel primo tempo, lo Scandicci spreca a rete e Prato con Cantoni non perdona, piazzando un missile nel campo avversario. 6-13. Prato concede un paio di battute errate, poi col turno di servizio di Cantoni Prato inanella 7 punti consecutivi, con Maletaj scatenato sotto rete, fra spettacolari muri a uno, ribattute di prima intenzione su esitazioni della Robur e un ace di Cantoni. Entra Lascialfari per Maletaj al servizio, che con ottime soluzioni di Bardazzi e Maranghi in attacco, portano il Prato al set point. Scandicci ne annulla un paio poi deve cedere alla bomba di Bardazzi che chiude il primo set 12-25.

Lo stato di grazia del Prato lascia spazio al ritorno dello Scandicci che nel secondo set parte in vantaggio e, appena recuperato, tiene la corsa se pur dietro di due o tre punti. Il ritmo resta intenso ma il Prato non riesce a scappare. La Robur raggiunge il pari sull’11 a 11 e la partita resta in equilibrio per tutto il resto del set. Sale la tensione agonistica, si gioca su ogni pallone, niente viene lasciato intentato. Sul 22 pari, il Prato commette un fallo di doppia, ma i nervi tengono, l’esperienza c’è, Maletaj tira giù un gran pallone, a seguire l’attacco di Scandicci si infrange sul muro e chiude il Prato un sofferto quanto splendido secondo set 23-25.

Stesso copione del secondo, anche per il terzo set, con lo stesso andamento. Parte avanti Scandicci, Prato pareggia e si avanza punto a punto fino al 16 pari. Il campo si infiamma, Civinini spara in mezzo al muro una palla insidiosa che va a segno, dando la palla del servizio a Mendolicchio, con cui il Prato trova il passo giusto mettendo in cassa una sequenza di 6 punti, inchiodando le iniziative di casa. La Robur trova un buon punto, ma Prato risponde con un secco primo tempo di Maranghi e una fiondata di Cantoni sul muro per il mani fuori. Scandicci resiste al primo set point ma scaraventa in out la palla successiva e Prato chiude 18-25 per il definitivo 0-3 che vale il primato in classifica a fianco dei Lupi Santa Croce.

Intensa, splendida, strepitosa gara dei ragazzi di Novelli che hanno costruito una partita da incorniciare. Appuntamento a domenica prossima in casa contro la Sestese, attualmente in posizione di centro classifica.

U17_REG_2G_12-03-23_ 10jpg

U17_REG_2G_12-03-23_ 1jpg

U17_REG_2G_12-03-23_ 12jpg

U17_REG_2G_12-03-23_ 3jpg

U17_REG_2G_12-03-23_ 4jpg