Prima Divisione maschile, sconfitta a S.Vincenzo ma squadra in crescita.......

Prima Divisione maschile, sconfitta a S.Vincenzo ma squadra in crescita.......

Sab 22/05/2021 21.00

Giornata 3, gara 3008

PALESTRA RODARI - SAN VINCENZO

NEW VOLLEY 2019 - VOLLEY PRATO ASD 3-1

25/21 19/25 25/21 25/23

Volley Prato Asd

D. BIANCALANI (K) – M. BRAGETTA (L) – R. GIAMPORCARO – T. MEONI – F. POSTIFERI – M. SOTTANI – F. TORRI

I Allenatore MARCO TARGIONI

 

Una bella prova espressa dai ragazzi del Volley Prato ospiti del San Vincenzo per la terza giornata di Coppa Italia 1° Divisione, con un finale che lascia un po’ di amaro in bocca.

Stasera il Volley Prato dispone di una rosa ristretta, che Coach Targioni dispone in campo con Biancalani in regia, Torri e Gianporcaro di banda, Meoni e Sottani al centro, Postiferi opposto e Bragetta libero.

In fase di avvio è il San Vincenzo a condurre il gioco passando subito in vantaggio e mantenendo gli ospiti sempre a distanza di sicurezza. Il Volley Prato prende le misure agli avversari e rimane in scia, crescendo lentamente ma senza insidiare il risultato della prima frazione, che il San Vincenzo amministra fino al 25-21.

Nel secondo set la squadra pratese comincia a girare più sciolta e si tiene agganciata alla corsa dei padroni di casa sul 6 pari per poi superare. Copre molto bene la difesa del Prato sugli attacchi insidiosi e potenti del San Vincenzo mentre la linea d’attacco trova ottimi spunti per anticipare il muro avversario. Nel finale di set il gioco del Prato si appanna un po’ ma il vantaggio costruito, insieme ad un ottimo ace di Biancalani e la chiusura di Torri per il 25° punto a 19, portano la situazione dei parziali in parità.

Nel terzo set la squadra di Coach Targioni fa vedere una buona dinamica di gioco, la difesa pronta, la regia ben congegnata e il reparto offensivo che gioca di anticipo e precisione dove la potenza non basta a superare il muro avversario. Sono invece molti gli errori in battuta che penalizzano il punteggio, che il San Vincenzo è bravo ad amministrare e chiudere 25-21.

Il quarto set si apre con un assalto alla difesa del San Vincenzo da parte di Torri da zona 2 sempre ben servito da Biancalani, che porta in avanti il tabellone del Volley Prato sul 4-6. Il San Vincenzo è attento a muro e il Volley Prato soffre alcune incomprensioni in fase offensiva che fruttano il pareggio ai padroni di casa sul 9-9. Le squadre procedono appaiate per qualche punto poi il San Vincenzo prova a riallungare. Il Volley Prato non demorde e riaggancia il pareggio sul 20-20. Testa a testa finale fino al 23-23 che il San Vincenzo riesce a trasformare in vittoria mettendo in cassa gli ultimi due punti.

Volley Prato poco pratico nel finale, lascia sul campo del San Vincenzo una bella occasione che i padroni di casa hanno sfruttato meglio. Buone costruzioni e bell’affiatamento per i ragazzi guidati da Targioni, che hanno mantenuto vivo il gioco fino all’ultimo pallone, con un esito finale non fortunato.

1DIV_22-05-2021_01 2jpeg