PlayOff U17 Quarti di Ritorno: la Senior passa il turno e la Junior dà battaglia a Scandicci

PlayOff U17 Quarti di Ritorno: la Senior passa il turno e la Junior dà battaglia a Scandicci

Under 17 Maschile - Girone Play OFF 

Mer 25/01/2023 - Quarti Ritorno

Gare di ritorno per le nostre due formazioni impegnate nei PlayOff Under 17, il momento della verità per determinare la griglia delle semifinaliste: le due formazioni pratesi rispettivamente a caccia di conferme per i grandi e di un'impresa per i più piccoli in casa dello Scandicci.

PALESTRA MALISETI - PRATO

Volley Prato Senior - Cascine Volley Empoli Asd
3-0

Parziali: 25/12 25/17 25/12


Nella partita valida per i Quarti di ritorno play off under 17 Campionato territoriale Firenze, la formazione Volley Prato Senior, dopo la vittoria di domenica 22/01 in trasferta per 3-0 ha la possibilità di giocarsi in casa il passaggio alle semifinali provinciali.

Già nel primo set i ragazzi pratesi si mostrano sicuri e decisi e con buoni turni di battuta e belle azioni in attacco si portano avanti fino al 15-6. Il punteggio permette i primi cambi ed il set si conclude senza particolari sussulti col punteggio di 25-12.

Nel secondo set, coach Bellucci sperimenta un’altra formazione con giocatori anche fuori dal loro solito ruolo, ma dopo alcuni punti di assestamento (vantaggio 9-10 per Empoli) ed una maggiore concentrazione Prato ribalta il punteggio a proprio favore fino al 25-17 finale.

Anche il terzo set si muove sulla falsariga dei precedenti, con i ragazzi di Empoli che, nonostante l’impegno, non riescono ad impensierire i nostri giocatori, commettendo molti errori in ricezione ed in attacco. Prato ne approfitta e conclude il set col punteggio di 25-12, conquistando così la vittoria piena e l’accesso alle semifinali provinciali.

Davide Bellucci ruota tutti i giocatori a sua disposizione ottenendo sempre ottime risposte dal primo all’ultimo set. Complimenti e ora testa alla semifinale in programma mercoledi 01/02 con Pallavolo Sestese come avversaria.

Rosa Volley Prato Senior: Bardazzi, Buonopane, Cantoni, Cioni, Civinini, Maranghi, Mazzoni (L1), Menchetti, Mendolicchio, Piga, Pini, Stefani, Vela (L2). All. Bellucci D. - Dirigente Civinini S.


Mer 25/01/2023 - Quarti Ritorno

PALESTRA S.M. Fermi - Scandicci (FI)

ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI - VOLLEY PRATO JUNIOR

3-0

Parziali 27/25 - 25/18 - 25/18


Serviva l’impresa stasera a Scandicci e i ragazzini di Barberi l’hanno sfiorata, con una partenza bruciante. Un primo set ciclopico da parte dei pratesi, scesi in campo compatti e concentrati, caricati a molla e lanciati a tutta velocità contro la corrazzata Robur. Per tutto lo svolgimento della prima frazione il punteggio non si è mai disteso, con una gara tutta fatta di continui cambi palla, in cui il vantaggio più grande è stato di 3 lunghezze con il Prato avanti. Equilibrio delicatissimo, che oltre a un confronto di tecnica e forza, ha richiesto un immane sforzo mentale per non mollare mai la presa di un millesimo. La fase preliminare di studio è stata saltata a piè pari, le squadre sapevano chi avevano davanti e hanno premuto a manetta sull’acceleratore, dando vita a un gioco spettacolare e rapidissimo. Il primo set point se lo gioca il Prato, ma lo Scandicci fa valere l’esperienza e chiude d’istinto 27-25.

Nel secondo set il Prato accusa il colpo e fatica a ripartire, la Robur stavolta stacca e registra punti al raddoppio, fino al 20-10. In finale di set il Prato si ricompatta e recupera con una buona striscia ma la Robur chiude svelta 25-18. Nel terzo, ancora spettacolo e grinta da parte delle due formazioni. L’esito ormai è scritto ma i giovani pratesi non firmano la resa e danno battaglia fino all’ultimo: partono in vantaggio, si fanno recuperare sul 7 pari e tengono ancora per alcuni scambi, quando poi la fisicità dei ragazzi di Scandicci prevale sul calo dei nostri. Anche il terzo set finisce 25-18 fra gli applausi del numeroso pubblico, per lo splendido spettacolo offerto: una prestazione maiuscola, di grinta e volontà, dove il livello di esperienza e il grande valore tecnico degli avversari hanno fatto la differenza.

E’ stato comunque un grande banco di prova per i nostri giovani atleti che hanno saputo dimostrarsi ben all’altezza e pronti a rispondere in situazioni sfidanti. Complimenti ragazzi!


Rosa Volley Prato Junior: Berti, Bianchi M., Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto (L2), Nipolli, Noferi, Postiferi (L1), Proietti, Romei, Sottani A. - All. Andrea Barbieri 

20230125_211210_modjpg